Il Chris Redfield originale torna nei videogiochi dopo quasi 30 anni

L’attore che interpretò Chris Redfield nell'iconico filmato introduttivo di Resident Evil del 1996 torna in un altro horror.

Immagine di Il Chris Redfield originale torna nei videogiochi dopo quasi 30 anni
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Resident Evil, l’originale capitolo classe 1996 uscito su PlayStation, verrà ricordato per molte cose, tra cui il leggendario filmato introduttivo live-action in cui Chris Redfield e gli altri personaggi venivano presentati al mondo.

Un vero e proprio omaggio ai B-movie che Capcom volle dichiarare fin dal primo momento, nel primo capitolo della saga che potete recuperare su Amazon in molti modi differenti.

Il primo Resident Evil è un cult che i giocatori vogliono riscoprire ad ogni costo e in ogni modo, anche con degli ottimi remake che però Capcom stronca di tanto in tanto.

Così i fan dei personaggi dei primi episodi della saga devono accontentarsi, al massimo, di quei film in cui i suddetti appaiono nuovamente. Come il prossimo film di Resident Evil canonico, che ha una data di uscita.

Ma almeno Chris Redfield, l’attore che interpretò il personaggio nel filmato introduttivo di cui sopra, tornerà nel mondo dei videogiochi e per altro lo farà proprio in un survival horror.

Si tratta dell’italiano Daymare 1994, in cui Charlie Kraslavsky interpreterà un personaggio (tramite PC Games N).

Il prequel di Daymare 1998 è anche un ritorno perfetto per Kraslavsky, visto che la serie di Invader Studios è nata proprio come un omaggio a Resident Evil fin dal primo momento. 

L’attore lo ha svelato tramite Twitter con un cinguettio piuttosto accorato:

«Sono entusiasta di annunciare che per la prima volta in 27 anni apparirò in un videogioco! Un enorme grazie a Michele Giannone e al team di Invader Studios, che mi hanno regalato un cameo nella loro prossima uscita di Daymare: 1994 Sandcastle!! Vi amo ragazzi.»

Kraslavsky doppierà un personaggio all’interno del titolo, anche se ancora non è stata svelata la sua identità.

Daymare 1994 è l'imminente prequel di Daymare 1998, il survival horror in terza persona nato come remake di Resident Evil 2 e diventato poi un franchise molto promettente. Abbiamo provato il nuovo episodio e ci ha convinto parecchio: qui trovate il nostro resoconto.

Per altro Chris Redfield, quello videoludico, potrebbe tornare in un altro modo, ovvero nella saga principale.