I QTE di Ryse: Son of Rome si potranno completare in automatico

Avatar

a cura di Alexander

La nuova IP Ryse: Son of Rome, esclusiva Xbox One sviluppata da Crytek, è stata presentata durante l’E3 2013 e ha impressionato per la grafica, a dir poco sorprendente, ai livelli della CG. Una delle caratteristiche del gioco, che ben si nota dal reveal del gameplay in video, è l’uso intensivo dei QTE (Quick Time Events) durante l’azione di gioco, così da permettere mosse spettacolari e brutali senza soluzione di continuità rispetto al controllo diretto nelle mani del giocatore.Questo espediente, soprattutto se abusato, viene in genere presto a noia e rende le sessioni eccessivamente pilotate. Ebbene, nel caso di Ryse saranno portate a termine con successo anche se il giocatore dovesse sbagliare la sequenza di tasti richiesta a schermo. Questa è una scelta di design operata da Crytek per evitare di frustrare eccessivamente i giocatori. Quantomeno pare una scelta particolare, e solo la prova sul campo ci dirà se vincente o meno.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.