I nuovi NFT di Assassin's Creed vi faranno comprare un'anima

Ubisoft lancia una nuova linea di NFT dedicata ad Assassin's Creed, con i quali comprerete un'anima in versione digitale tutta vostra.

Immagine di I nuovi NFT di Assassin's Creed vi faranno comprare un'anima
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ubisoft ha sempre detto di voler spingere il mondo degli NFT, e i nuovi contenuti digitali di Assassin's Creed fanno il fondamentale passo in avanti che nessuno stava aspettando.

Non bastavano i soldi che Assassin's Creed Valhalla è riuscito ad incassare (anche tramite Amazon), e servivano i nuovi NFT.

Già nel 2021 il publisher aveva lanciato la sua linea di non fungible token, che sono stati un fallimento totale ma da cui Ubisoft non voleva allontanarsi.

C'è da dire che, con l'endorsement di Epic Games che recentemente ha dichiarato che i giocatori gradiscono i contenuti NFT e le criptovalute, Ubisoft potrebbe essere ancora più spronata a produrne di più.

Infatti, come riporta PC GamesN, Ubisoft ha lanciato una nuova linea di contenuti digitali.

Denominati "smart collectibles", si tratta di una nuova piattaforma di collezionabili che consente ai fan di acquistare un'anima digitale in edizione limitata che può essere personalizzata e incorporata nel proprio Smart Collectible fisico.

La tecnologia di stampa 3D proprietaria di IRL incorpora anime digitali in oggetti da collezione intelligenti fisici, creando un legame tra il mondo digitale e quello fisico. Una volta che i fan ricevono i loro Smart Collectibles, possono utilizzare l'app IRL Companion, offrendo loro molte interazioni uniche.

Integral Reality Labs parla di come questi oggetti da collezione (li potete vedere qui) avranno livelli di rarità che offrono più opzioni di personalizzazione e un'app complementare che apparentemente cerca di gamificare l'intero processo che si conclude nel possedere una statua personalizzata chiusa in una scatola trasparente.

Vedremo come andrà questo esperimento, che di certo non è la cosa più eccitante che speravamo di poter leggere riguardo Assassin's Creed.

Solo la presunta uscita a sorpresa di Mirage potrebbe risollevare gli animi, che secondo alcune informazioni sarebbe molto vicina.

Certo va detto che Ubisoft non è affatto l'unica a puntare su questi contenuti, anzi, perché c'è chi si sta facendo prendere decisamente la mano come Square Enix.