SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I neoassunti di Rocksteady fuggivano dopo aver visto Suicide Squad

Rocksteady aveva un eccessivo riserbo su Suicide Squad: Kill the Justice League, con il risultato di una fuga dei neoassunti.

Advertisement

Immagine di I neoassunti di Rocksteady fuggivano dopo aver visto Suicide Squad
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 09/06/2024 alle 12:00

Quello di Suicide Squad: Kill the Justice League è una di quelle storie che rimarranno per sempre tra i casi studio del mondo dei videogiochi, soprattutto man mano che emergono i problemi e i dietro le quinte dello sviluppo.

Il titolo con protagonisti gli antieroi del mondo DC Comics (lo trovate su Amazon) è stato un flop senza troppi "se" e "ma", purtroppo, e Rocksteady è difficile che si riprenderà da una situazione del genere.

Già dai primi dati finanziari diffusi da Warner Bros è stato evidente come Suicide Squad abbia danneggiato i conti dell'azienda, portando a dei risultati disastrosi.

Grazie a un recente report del giornalista Jason Schreier di Bloomberg abbiamo anche una misura della perdita in termini numerici. Si parla di una perdita di $200 milioni per la società madre Warner Bros. Discovery.

Lo stesso report racconta anche delle condizioni di lavoro disastrose che, tra le altre cose, impediva ai neoassunti di sapere dell'esistenza di Suicide Squad: Kill the Justice League se non all'ultimo.

Rocksteady stava originariamente sviluppando un prototipo con nome in codice Stones, un originale gioco di risoluzione di puzzle multiplayer dopo Batman: Arkham Knight. Tuttavia, i co-fondatori Jamie Walker e Sefton Hill hanno detto allo staff nel 2016 che avrebbero dovuto lavorare su Suicide Squad, con la speranza di lanciarlo entro il 2019 o 2020.

Nonostante nessuna esperienza in questo campo, Rocksteady ha deciso di optare per un modello di gioco live service, supportata anche dall'entusiasmo di Warner Bros.

Questo progetto era tenuto segreto ai neoassunti, che hanno espresso una certa sorpresa per la scelta di Rocksteady, a causa del pedigree dello studio. A seguito del ricevimento di questa informazione, Schreier riporta che molti dei neoassunti se ne sono andati di conseguenza una volta iniziati i lavori, proprio perché non convinti da ciò che stavano facendo.

Per altro, sempre secondo il report, sembra che la stessa visione del gioco sia cambiata più volte in corsa, passando dal combattimento corpo a corpo all'azione più incentrata sulle armi da fuoco. Uno di questi esempi è il personaggio di Capitan Boomerang, che ha improvvisamente cominciato a utilizzare le pistole invece del suo... boomerang.

Speriamo che queste situazioni non capitino più all'interno dello studio, per il loro bene. Per il futuro, sembra che Rocksteady voglia fare dietrofront e tornare alle origini. Speriamo bene.

Fonte dell'articolo: www.bloomberg.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.