I fan hanno già una lamentela sul nuovo Tomb Raider di Amazon Games

Amazon Games pubblicherà il prossimo gioco di Tomb Raider, ma a quanto pare molti fan non sono troppo convinti dell'idea.

Immagine di I fan hanno già una lamentela sul nuovo Tomb Raider di Amazon Games
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Che la saga di Tomb Raider sarebbe tornata in auge era cosa nota, sebbene oltre alla conferma di Crystal Dynamics è da poco stato ufficializzato che nel progetto si è inserita anche Amazon Games.

Dopo l’ultima trilogia, che potete recuperare su Amazon, la nuova saga di Tomb Raider è ora pronta a un rilancio in grande stile, o perlomeno così speriamo.

Prima dell’annuncio del nuovo capitolo datato qualche mese fa, infatti, Square Enix aveva cominciato a cedere tutti i suoi franchise occidentali.

Ora, però, sembra proprio che l'ingresso in scena di Amazon Games non sia stato preso troppo bene da parte di alcuni fan storici di Lara Croft.

Come riportato anche da Games Radar, Amazon pubblicherà il prossimo gioco di Tomb Raider, ma a quanto pare molti fan non sono pienamente convinti della cosa.

Il comunicato stampa congiunto dell'azienda e di Crystal Dynamic ha quindi fatto parlare di sé, promettendo un "eroina sicura e multidimensionale, Lara Croft, in un ambiente che premia l'esplorazione e la ricerca creativa di percorsi", insieme a "enigmi sconvolgenti da risolvere e un'ampia varietà di nemici da affrontare e superare".

Tuttavia, il coinvolgimento di Amazon nella serie ha diviso i fan: alcuni hanno reagito all'annuncio sul subreddit di Tomb Raider e pensano che avere il sostegno di un'azienda così grande possa essere solo un bene per la serie.

«È così eccitante!», dice l'utente MaggieEsmeralda. Un altrettanto entusiasta xdeltax97 commenta: «È sicuramente un annuncio impressionante, non vedo l'ora di sapere cosa hanno in serbo!».

Altri sono meno entusiasti, come bobthepetferret, che afferma che i precedenti dell'azienda li rendono «diffidenti nei confronti di Amazon come editore».

Dopo aver pubblicato nel 2019 l'MMO Lost Ark, realizzato dallo sviluppatore sudcoreano Smilegate, e l'MMO New World e con il titolo multiplayer free-to-play Blue Protocol di Bandai Namco in arrivo nel 2023, il prossimo Tomb Raider sarà la prima incursione di Amazon nei giochi narrativi singleplayer.

«Forse riusciranno a pubblicare meglio un gioco non legato al servizio live? Possiamo sperare? Ma al momento non è esattamente una cosa entusiasmante da sentire».

Anche altri ammettono di essere "titubanti" riguardo alla partnership editoriale con Amazon, tra cui l'utente _MaZ_, che scrive: «Spero solo che non mettano il dito nella piaga e lascino che Crystal faccia il suo lavoro».

Nel frattempo Amazon tornerà a supportare i videogiochi sul piccolo schermo, visto che la divisione Prime Video ha dato ufficialmente il via libera alla serie di God of War.

Per concludere, recuperate anche i migliori e i peggiori capitoli delle avventure di Lara Croft che trovate nella nostra classifica pubblicata sulle pagine di SpazioGames.