SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Housemarque e PS5, ecco a cosa lavoreranno dopo l'acquisizione

Un futuro decisamente roseo per gli sviluppatori di Returnal, ora sotto l'ala protettrice di PlayStation.

Advertisement

Immagine di Housemarque e PS5, ecco a cosa lavoreranno dopo l'acquisizione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 30/06/2021 alle 14:41

Durante la giornata di ieri, 29 giugno, PlayStation Studios ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Housemarque, talentuoso studio finlandese con cui ha lavorato in esclusiva per diverso tempo.

Autori dell'apprezzato Returnal per PS5, si tratta solo dell'ultimo titolo realizzato in collaborazione con Sony.

L'acquisizione è però un passo molto importante per lo studio, che da ora in avanti potrà contare sul supporto attivo e sul budget messi a disposizione da PlayStation.

Ora, l'amministratore delegato di Housemarque ha indicato che lo studio continuerà a sfruttare l'esperienza acquisita con Returnal, promettendo però grandi passi avanti dal punto di vista qualitativo.

«Come prima cosa, penso che esamineremo ciò che abbiamo fatto fino ad oggi», ha detto Ilari Kuittinen a GQ (via VGC), quando gli è stato chiesto se sarebbero tornati ai giochi arcade 2D che hanno fatto la fortuna del team, come ad esempio Super Stardust HD o Resogun.

«Certamente Returnal è stato una sorta di trampolino di lancio per noi», ha aggiunto. «Quando pensiamo ai titoli futuri, saranno ancora più grandi e ancora più ambiziosi».

«Penso che Sony sia il partner nella posizione migliore per aiutarci nel produrre giochi. Ammettiamolo, questi sono alcuni dei migliori sviluppatori di giochi al mondo. Siamo davvero orgogliosi di far parte del gruppo e speriamo di imparare molto da loro».

Nell'immediato, però, i dipendenti di Housemarque si prenderanno una pausa, come confermato da Kuittinen.

Parlando con Famitsu in una seconda intervista, l'amministratore delegato ha infatti reso noto che l'intenzione primaria è quella di far crescere e rafforzare il team composta da 80 persone.

«Miriamo a diventare un'organizzazione più solida, riempiendo i pezzi mancanti e aggiungendo nuovi talenti al team per garantire una solida scalata. Non vogliamo crescere troppo in fretta».

Avete già letto che Phil Spencer, commettendo una piccola gaffe sui social, ha fatto i complimenti a PlayStation e Housemarque a modo suo?

Ma non solo: nei piani di Sony ci sarebbe anche una seconda acquisizione, rivelata forse per errore sempre durante la giornata di ieri.

Hermen Hulst, boss di PlayStation Studios, aveva infatti dichiarato di voler fare acquisizioni soltanto per quanto concerne team che conosce molto bene, e non in maniera casuale.

Se avete fame di esclusive PlayStation, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su Ghost of Tsushima.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.