SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hogwarts Legacy non è magico su old-gen: altro rinvio su PS4 e Xbox One

Hogwarts Legacy si prende ancora del tempo per quanto riguarda le versioni PS4 e Xbox One, con un mese di rinvio dalla data originale.

Advertisement

Immagine di Hogwarts Legacy non è magico su old-gen: altro rinvio su PS4 e Xbox One
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 06/03/2023 alle 18:29

Hogwarts Legacy ha avuto delle uscite dilazionate per quanto riguarda la versione per l'attuale generazione e quelle passate, mentre PS4 ed Xbox One attendono ancora.

L'accademia di magia più famosa della narrativa mondiale doveva arrivare su PlayStation 4 (tanto che lo trovate su Amazon), ma il treno non è ancora passato per old-gen.

Mentre i giocatori stanno sperimentando qualsiasi cosa, anche come lanciare gli incantesimi con la propria voce, sulle piattaforme di attuale generazione.

Per non parlare di chi ha sperimentato anche la magia di diventare un rospo, senza motivo, ma comunque non su PlayStation 4 e Xbox One.

Già dalla fine dello scorso anno sapevamo che Hogwarts Legacy su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch avrebbero avuto delle date di uscite differenti.

Come già annunciato, le versioni PlayStation 4 ed Xbox One sarebbero dovute uscire il 4 aprile 2023, mentre la versione per console Nintendo il 25 luglio 2023, molto tempo dopo rispetto al 10 febbraio 2023 delle versioni PS5 e Xbox Series X|S e PC

Tuttavia, però, il team di sviluppo ha deciso di prendersi del tempo come annunciato su Twitter e fissare la nuova data per il 5 maggio.

We’re overwhelmed with gratitude for the response to Hogwarts Legacy from fans around the globe. The team is working hard to deliver the best possible experience on all platforms and we need more time to do this. Hogwarts Legacy will launch for PS4 and Xbox One May 5, 2023. pic.twitter.com/UjEIPXDZj2

— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) March 6, 2023
«Siamo sopraffatti dalla gratitudine per la risposta a Hogwarts Legacy da parte dei fan di tutto il mondo. Il team sta lavorando duramente per offrire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme e abbiamo bisogno di più tempo per farlo. Hogwarts Legacy verrà lanciato per PS4 e Xbox One il 5 maggio 2023.»

Un altro mese di rinvio, per un titolo che presumibilmente sta ancora facendo fatica ad essere ottimizzato per le console di vecchia generazione.

Non c'è nessuna novità, per altro, per la versione Nintendo Switch che potrebbe essere rinviata ancora più a lungo, forse. Ci vorrebbe proprio la vociferata nuova Nintendo Switch, a questo punto.

I giocatori su PC, intanto, possono giocare addirittura nei panni di Harry Potter.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.