Hogwarts Legacy, l'ultima patch ha "zittito" il personaggio più fastidioso

Dopo l'ultimo aggiornamento di Hogwarts Legacy, la strega Ignatia Wildsmith è diventata molto meno loquace.

Immagine di Hogwarts Legacy, l'ultima patch ha "zittito" il personaggio più fastidioso
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'ultimo aggiornamento di Hogwarts Legacy doveva ufficialmente intervenire solo sulla risoluzione dei principali errori, ma sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di intervenire in modo radicale su uno dei personaggi considerati più "fastidiosi" da ascoltare in tutto il gioco.

Per poter viaggiare rapidamente nell'universo di Hogwarts Legacy (lo trovate su Amazon) è infatti necessario utilizzare la Polvere Volante, ma questo metodo portava con sé un grosso limite... ascoltare continuamente Ignatia Wildsmith vantarsi della sua creazione.

Eppure, dopo aver installato l'ultimo aggiornamento ufficiale, molti fan hanno avuto la sensazione che i relativi busti magici della strega fossero diventati meno chiacchieroni del solito: nelle scorse ore, gli sviluppatori hanno confermato che non si tratta di alcun bug, ma di un effetto voluto dal team.

Come riportato da PC Gamer, il community manager Chandler Wood ha infatti svelato che il cambiamento che ha "zittito" Ignatia Wildsmith non è stato inserito nel changelog, aggiornando i fan direttamente sul proprio canale social.

Gli sviluppatori hanno però chiarito che ciò non significa che non sentiremo più parlare la simpatica — seppur fastidiosa — strega scomparsa ormai da molto tempo, ma che ne è stata semplicemente ridotta la frequenza delle conversazioni.

Per quanto alcuni utenti potessero apprezzare le sue conversazioni, non c'è alcun dubbio che la loro frequenza poteva scoraggiare diversi maghi e streghe dall'utilizzo della polvere volante: con questa modifica, non dovranno più temere di dover "subire" lunghe chiacchierate prima di potersi trasferire da un luogo all'altro.

Molti utenti hanno approvato la scelta degli sviluppatori, sottolineando che per quanto potesse essere gradevole ascoltarla all'inizio del gioco, il tutto era diventato frustrante molto velocemente, soprattutto per chi sfrutta maggiormente il viaggio rapido per esplorare il castello magico.

Gli sviluppatori hanno anche osservato attentamente il comportamento dei giocatori, decidendo che è giunto il momento che i gatti si vendichino dei loro assalitori uccidendoli istantaneamente con Avada Kedavra. Per il momento la feature non è stata inserita realmente nel gioco, ma chissà che il team non possa farlo in futuro.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy si è già dimostrato uno dei più grandi successi videoludici non solo del 2023, ma di tutto il mercato europeo: si tratta infatti del secondo miglior lancio per una IP originale, arrivando subito dopo i capitoli di FIFA: