GTA 6 punta semplicemente alla "perfezione", per Take-Two

Il publisher di GTA 6 ha deciso di mantenere decisamente basse le aspettative per il nuovo episodio della saga di Rockstar Games.

Immagine di GTA 6 punta semplicemente alla "perfezione", per Take-Two
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo il grande clamore del reveal del primo trailer ci siamo un po' fermati nel parlare di GTA 6 perché Rockstar e Take-Two hanno deciso di rallentare le comunicazioni. Anche se Take-Two ha recentemente parlato di quello che succederà a GTA 6 con termini molto altisonanti.

Parlando in un recente incontro con gli azionisti (tramite PC Gamer), il CEO Strauss Zelnick ha parlato di quelle che sono le aspettative per quanto riguarda l'atteso progetto di Rockstar Games.

Precisamente si è parlato di come l'azienda intenda lanciare Grand Theft Auto VI quando sarà il momento.

«Siamo tutti sulla stessa barca», ha dichiarato Zelnick prima di approfondire le aspettative di Take-Two e Rockstar al riguardo:

«Cerchiamo la perfezione e quando sentiamo di aver ottimizzato a livello creativo, è il momento di pubblicare. [...] C'è una tensione intrinseca, potenzialmente, tra il portare qualcosa sul mercato e creare la perfezione. Ma questa azienda pecca per eccesso di perfezione.»

Con queste aspettative positive, per usare un eufemismo, Zelnick ha approfondito il tema risponendo ad un'altra domanda relativa alle aspettative di vendita di GTA 6.

La sensazione di Take-Two, rivela Zelnick, è che l'attesa per GTA 6 sia molto più alta rispetto a quella che è stata riservata al precedente capitolo. Pertanto ci si aspetta che venda di più, superando quindi prima o poi le 195 milioni di unità vendute di GTA 5.

L'attesa è alta anche con il leak del trailer che, ha rivelato Take-Two nella stessa occasione, non ha causato addirittura nessun danno la lancio del filmato e a GTA 6 in generale.

L'uscita di GTA 6 è prevista per il 2025, con Rockstar che finora ha mantenuto la bocca chiusa su qualsiasi versione per PC.

Nel frattempo Grand Theft Auto V (che potete recuperare su Amazon) continua la sua corsa inesorabile e, anche se sono passati molti anni dalla sua uscita, continua ad ottenere altri record.