SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 5 sta per diventare più bello da vedere

I giocatori di GTA 5 su PC potranno presto installare una mod DLSS 3 realmente sorprendente: un video la mostra in azione.

Advertisement

Immagine di GTA 5 sta per diventare più bello da vedere
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/11/2023 alle 16:01

In attesa di dicembre e del reveal ufficiale di GTA 6, sembra proprio che qualcuno abbia deciso di rispolverare il "vecchio" GTA 5 rendendolo più bello da vedere.

Il quinto capitolo della serie Rockstar (trovate l'edizione current-gen su Amazon) è infatti un fenomeno assoluto che non ha certo bisogno di presentazioni.

Del resto, Grand Theft Auto V continua a vendere incredibilmente bene, quindi qualcosa vorrà pur dire.

Ora, come riportato anche da Wccftech, i giocatori di GTA 5 su PC potranno presto installare una mod DLSS 3 realizzata da PureDark.

Il modder è infatti al lavoro da tempo sul capolavoro di Rockstar e solo poche ore fa ha pubblicato un video dimostrativo su YouTube.

Guarda su

GTA 5 è stato un caso particolare perché, a differenza di tutti i giochi che PureDark ha moddato finora, non presenta vettori di movimento, necessari per le tecniche di upscaling.

Per questo motivo, il modder ha dovuto modificare centinaia di shader per aggiungere la generazione di vettori di movimento al gioco.

PureDark ha condotto i suoi test con NaturalVision Evolved, QuantV e ENB attivati contemporaneamente, aumentando così in modo significativo i requisiti prestazionali base del gioco.

Con il suo AMD Ryzen 7 5800x e la GeForce RTX 4070Ti, il gioco funzionava solo a circa 30 FPS. L'attivazione della Super Risoluzione DLSS (impostata sulla modalità Qualità per un'uscita a risoluzione 4K) e della Generazione di fotogrammi gli ha permesso di raddoppiare il frame rate.

PureDark ha anche notato che l'aggiunta della tecnologia di upscaling di NVIDIA offre una soluzione di antialiasing molto migliore rispetto alle opzioni predefinite del gioco (FXAA, MSAA, TXAA).

Ciò è vero per coloro che dispongono di potenza sufficiente per attivare DLAA, che rinuncia all'upscaling per renderizzare il gioco alla risoluzione nativa, migliorando ulteriormente la qualità visiva.

In attesa di scoprire se GTA 6 sarà di fatto più bello da vedere di così, non resta che aspettare che Rockstar condivida il primo trailer del gioco con i giocatori, previsto a dicembre.

Ma non solo: anche GTA 4 è ancora nel mirino dei modder, i quali sono stati in grado di trasformarlo considerevolmente.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.