GTA 4, la versione next-gen dei fan diventa ancora più bella

Hayssam Keilany ha annunciato che la prossima versione della sua mod iCEnhancer per Grand Theft Auto IV (o GTA 4) è davvero vicina.

Immagine di GTA 4, la versione next-gen dei fan diventa ancora più bella
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 4 (o Grand Theft Auto IV, che dir si voglia), l’avventura di Niko Bellic nonché sequel dell’amato GTA San Andreas, è uno dei capitoli del franchise più discussi di sempre.

Il gioco ambientato interamente a Liberty City (che trovate su Amazon a prezzo davvero interessante) è uno di quei giochi su cui i fan si sono spesso divisi, nel bene e nel male.

E se molti continuano a esplorare il gioco trovando feature inedite, altri appassionati hanno invece decido di prendere GTA 4 e trasformarlo letteralmente in un titolo next-gen.

Non parliamo di un remake, bensì di una versione che mira a rinnovare completamente la grafica del gioco, rendendolo molto più bello da vedere rispetto alla versione originale.

Come riportato anche da DSO Gaming, Hayssam Keilany ha annunciato che la prossima versione della sua mod iCEnhancer per Grand Theft Auto IV, ossia la iCEnhancer 4 & RevIVe Mod, uscirà presto.

Per festeggiare questo annuncio, il modder ha anche condiviso alcuni nuovi, splendidi screenshot che potete trovare poco sotto (e in alto).

Per chi non lo sapesse, iCEnhancer è una mod che ha conquistato Internet all'inizio del 2010. La sua ultima versione principale, la 3.0, rilasciata nel 2014, e ha migliorato i colori di cielo, nuvole e alberi. Nel 2015, il modder ha iniziato a lavorare a una nuova versione e, dopo quasi sette anni, potremmo finalmente metterci le mani sopra.

iCEnhancer 4 & RevIVe Mod conterrà nebbia volumetrica, effetti d'acqua migliorati, nuovi alberi, nuvole multistrato, riflessi di alta qualità, ombre notturne migliorate e altro ancora.

Vero anche che di recente sembra proprio che Take-Two Interactive abbia deciso di dire basta a queste versioni fan made di GTA 4, anche se - al momento in cui scriviamo - iCEnhancer non sembra essere a rischio cancellazione.

Restando in tema, su SpazioGames vi abbiamo di recente parlato proprio di Grand Theft Auto IV, l’arrabbiata “pecora nera” di una famiglia di record: leggi il nostro speciale.