SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ex di Call of Duty e Titanfall fondano una software house anti-crunch per PC, PS5 e Xbox Series X

La nuova software house, Gravity Well, vuole dire no alle pratiche di lavoro massacranti dell'industria

Advertisement

Immagine di Ex di Call of Duty e Titanfall fondano una software house anti-crunch per PC, PS5 e Xbox Series X
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/05/2020 alle 23:44

Il crunch è, purtroppo, uno dei grandi problemi dell’industria dei videogiochi – con alcuni sviluppatori che si trovano, per rispettare le consegne imposte, a sforare gli orari e i normali ritmi di lavoro con pratiche ben poco salutari e, come abbiamo raccontato, a volte solo apparentemente “volontarie”. Si tratta di un’abitudine contro la quale vuole lottare Gravity Well, una nuova software house appena fondata da ex veterani di Respawn Entertainment e di Infinity Ward – autrici, rispettivamente, di videogiochi come Titanfall e e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Fondato da Drew McCoy e Jon Shiring, il team avrà sede a Los Angeles e vuole mettere in piedi una squadra nativamente abituata a lavorare da remoto, che possa contare su al massimo 85 elementi. L’intento è quello di creare un team di creativi «che offra dei buoni compensi, anti-crunch», e capace di dare «libertà creativa» al suo team di sviluppo.

«Allo stato attuale non siamo soddisfatti del basso livello di rischi creativi che sono consentiti per ottenere i finanziamenti dei progetti» ha spiegato Shiring. «Vogliamo esplorare nuove idee che siano forti, esclusivamente per hardware di prossima generazione e per PC.»

Secondo McCoy, «il gameplay per noi deve venire prima di tutto, vogliamo trovare degli spazi innovativi da esplorare e prenderci dei rischi che magari gli altri non si prenderebbero. Molto di tutto questo nasce dall’esperienza che abbiamo fatto lavorando su Call of Duty, Apex Legends e Titanfall.»

Proprio Apex Legends diventa l’esempio perfetto degli intenti di Gravity Well:

Apex non doveva nemmeno essere un gioco, quando è cominciato. È diventato realtà perché al team è stata data la libertà di esplorare, di prendere decisioni folli che hanno cambiato la direzione del gioco in maniera significativa. Avendo affrontato esperienze di questo tipo un po’ di volte, posso dire che è da lì che deriva la magia.

Attendiamo quindi di scoprire che idee bolliranno nella pentola della nuova software house, che è già concentrata su PlayStation 5 e Xbox Series X – le cui capacità sono state definite in entrambi i casi «entusiasmanti» da McCoy.

Fonti: Sito ufficiale | VIA: GamesIndustry, VGC

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down

Roblox, Fortnite e altri videogiochi popolari non sono accessibili a causa di un'interruzione di rete su vasta scala. Vediamo che succede.

Immagine di Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.