SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ex di Call of Duty e Titanfall fondano una software house anti-crunch per PC, PS5 e Xbox Series X

La nuova software house, Gravity Well, vuole dire no alle pratiche di lavoro massacranti dell'industria

Advertisement

Immagine di Ex di Call of Duty e Titanfall fondano una software house anti-crunch per PC, PS5 e Xbox Series X
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/05/2020 alle 23:44

Il crunch è, purtroppo, uno dei grandi problemi dell’industria dei videogiochi – con alcuni sviluppatori che si trovano, per rispettare le consegne imposte, a sforare gli orari e i normali ritmi di lavoro con pratiche ben poco salutari e, come abbiamo raccontato, a volte solo apparentemente “volontarie”. Si tratta di un’abitudine contro la quale vuole lottare Gravity Well, una nuova software house appena fondata da ex veterani di Respawn Entertainment e di Infinity Ward – autrici, rispettivamente, di videogiochi come Titanfall e e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Fondato da Drew McCoy e Jon Shiring, il team avrà sede a Los Angeles e vuole mettere in piedi una squadra nativamente abituata a lavorare da remoto, che possa contare su al massimo 85 elementi. L’intento è quello di creare un team di creativi «che offra dei buoni compensi, anti-crunch», e capace di dare «libertà creativa» al suo team di sviluppo.

«Allo stato attuale non siamo soddisfatti del basso livello di rischi creativi che sono consentiti per ottenere i finanziamenti dei progetti» ha spiegato Shiring. «Vogliamo esplorare nuove idee che siano forti, esclusivamente per hardware di prossima generazione e per PC.»

Secondo McCoy, «il gameplay per noi deve venire prima di tutto, vogliamo trovare degli spazi innovativi da esplorare e prenderci dei rischi che magari gli altri non si prenderebbero. Molto di tutto questo nasce dall’esperienza che abbiamo fatto lavorando su Call of Duty, Apex Legends e Titanfall.»

Proprio Apex Legends diventa l’esempio perfetto degli intenti di Gravity Well:

Apex non doveva nemmeno essere un gioco, quando è cominciato. È diventato realtà perché al team è stata data la libertà di esplorare, di prendere decisioni folli che hanno cambiato la direzione del gioco in maniera significativa. Avendo affrontato esperienze di questo tipo un po’ di volte, posso dire che è da lì che deriva la magia.

Attendiamo quindi di scoprire che idee bolliranno nella pentola della nuova software house, che è già concentrata su PlayStation 5 e Xbox Series X – le cui capacità sono state definite in entrambi i casi «entusiasmanti» da McCoy.

Fonti: Sito ufficiale | VIA: GamesIndustry, VGC

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta

Konami ha deciso di sorprendere i fan americani di Metal Gear Solid con la Collector’s Edition di Delta: Snake Eater. Un'edizione che passerà alla storia.

Immagine di Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, nuove offerte del weekend fino al 90%: ecco le migliori

PlayStation Store ha inaugurato nuove offerte esclusive per il fine settimana: vediamo i migliori giochi da recuperare in sconto.

Immagine di PlayStation Store, nuove offerte del weekend fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 ha ora una nuova meccanica, grazie ai fan

I giocatori di Red Dead Redemption 2 possono finalmente godersi una funzione di gioco mancante che potrebbe cambiare completamente il modo di giocare.

Immagine di Red Dead Redemption 2 ha ora una nuova meccanica, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta a 1 euro? Sì, ma c'è il "trucco"

Alcuni fortunati possono ottenere Metal Gear Solid Delta a solo 1€ con il Mystery Bundle di Fanatical, ma le probabilità sono davvero poche.

Immagine di Metal Gear Solid Delta a 1 euro? Sì, ma c'è il "trucco"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    PlayStation 5: 5 consigli di manutenzione per farla durare a lungo
  • #3
    Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
  • #4
    Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare
  • #5
    Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.