Google festeggia il lancio di Final Fantasy VII Rebirth con un'invasione di Chocobo

Per celebrare il lancio di Final Fantasy VII Rebirth, Google ha aggiunto un nuovo easter egg che invaderà le vostre ricerche con tantissimi Chocobo.

Immagine di Google festeggia il lancio di Final Fantasy VII Rebirth con un'invasione di Chocobo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il lancio di Final Fantasy VII Rebirth è stato atteso dai giocatori come uno dei più grandi eventi dell'anno: da oggi il secondo capitolo della trilogia di Cloud e compagni è ufficialmente disponibile e, a modo suo, anche Google ha deciso di unirsi alla festa.

Per celebrare l'uscita della nuova esclusiva PS5 (che trovate su Amazon), il noto motore di ricerca ha infatti deciso di aggiungere un divertente easter egg in cui potreste imbattervi durante le vostre ricerche.

Se cercherete qualcosa collegato alla saga sviluppata da Square Enix, potrebbe comparirvi un pulsante giallo raffigurante la sagoma di un Chocobo: basterà cliccarlo per assistere a una vera e propria invasione sul vostro schermo di teneri Chocobo in pixel art.

Abbiamo fatto diverse prove e abbiamo verificato che l'easter egg funziona cercando termini come "Final Fantasy VII Rebirth", "Final Fantasy VII", "Final Fantasy VII Remake", "Final Fantasy" o anche direttamente "Chocobo": è tuttavia probabile che anche altri termini di ricerca possano portare allo stesso risultato.

Una volta fatto clic sul pulsante, potrebbe capitarvi un effetto simile a quello che potete vedere nel nostro screenshot, che allegheremo qui di seguito:

Il numero di Chocobo sul vostro schermo dovrebbe essere generato casualmente, dunque può capitare che compaia anche solo una delle tenere creature a correre sul vostro schermo. E se siete fortunati potreste anche notare Cloud in groppa a una delle tenere creature.

L'easter egg di Google è disponibile anche su smartphone, anche se in quel caso troverete il pulsante in basso a destra dello schermo.

Se volete provare voi stessi questo curioso segreto e divertirvi, potete fare clic al seguente indirizzo per accedere immediatamente a una delle ricerche compatibili.

Se anche voi non vedete l'ora di tuffarvi su Final Fantasy VII Rebirth, vi invitiamo a fare spazio sulle vostre PS5: l'ultima esclusiva di Square Enix pesa oltre 145GB.

Pare inoltre che le versioni fisiche giapponesi riscontrino un bizzarro difetto: i dischi di installazione e di gioco hanno invertito le rispettive etichette. Fortunatamente, non sembra che questo problema abbia coinvolto le versioni europee.