Gli utenti iPhone spendono in media 58 dollari all'anno su App Store, prevalentemente per giochi

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Secondo quanto rilevato da Store Intelligence, gli utenti iPhone spendono mediamente $58 all’anno su App Store—investiti prevalentemente per acquistare videogiochi mobile. Si tratta di un dato che segna un incremento del 23% rispetto a quelli del 2016, quando venne rilevato che gli utenti spendevano invece circa $47 all’anno sul negozio digitale di applicazioni per il loro smartphone della Mela. Il dato, inoltre, tiene conto anche degli acquisti compiuti in-app, come le microtransazioni all’interno dei giochi mobile.A proposito di giochi mobile, proprio questi ultimi fanno la parte del leone, almeno in USA, nelle vendite su App Store: nel 2017, infatti, $36 dei totali $58 sono stati spesi proprio per comprare videogiochi mobile o contenuti in-game ad essi dedicati. Si tratta di un aumento del 13% rispetto allo scorso anno, quando si spendevano $32 in giochi. Seguono, appaiate, le spese per “Intrattenimento” e “Musica”, rispettivamente a $4,40 e $4,10 annuali.