SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli autori di Titanfall annunciano un nuovo progetto, sarà «il divertimento in qualcosa di nuovo»

Un piccolo team di Respawn Entertainment, tra cui uno dei responsabili di Titanfall, sta lavorando a una nuova IP originale.

Advertisement

Immagine di Gli autori di Titanfall annunciano un nuovo progetto, sarà «il divertimento in qualcosa di nuovo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 02/05/2023 alle 21:10

Respawn Entertainment sembra in grande forma, perché un piccolo team dagli autori di Titanfall sta lavorando ad un progetto del tutto inedito.

Proprio mentre Star Wars Jedi: Survivor, che trovate su Amazon, è sbarcato sul mercato dopo una lunga attesa.

Anche se il lancio non è stato stratosferico, perché la versione PC soffre di molti problemi che neanche EA e Respawn sanno come risolvere.

Stanno arrivando le prime patch, infatti, e mentre la situazione potrebbe cambiare tra poco c'è già da sperare per il futuro.

Perché quello di Respawn è un nome legato indissolubilmente a Titanfall, franchise che è stato falcidiato da Electronic Arts. Alcuni dei suoi creativi, però, torneranno.

Come svela Axios, infatti, c'è un piccolo team guidato da uno dei creatori dell'amatissimo shooter che sta lavorando ad una nuova IP.

Mentre Respawn Entertainment sta lavorando ad almeno due giochi di Star Wars, il game director di Titanfall è alla guida di un piccolo team su un progetto inedito.

Steve Fukuda, uno dei creatori dello shooter, sta cercando di "trovare il divertimento in qualcosa di nuovo", citando le ultime dichiarazioni.

Nonostante Titanfall sia morto e sepolto, e le indiscrezioni degli ultimi mesi lo confermano ulteriormente, è comunque importante che quei creativi siano a lavoro su qualcosa che li stimoli, soprattutto, da come si evince dalle dichiarazioni Fukuda.

Anche perché Electronic Arts è molto intransigente nell'ultimo periodo, rispetto ai progetti che non vanno bene come previsto.

Sono arrivate con una certa frequenza, infatti, le notizie relative alla decapitazione di molti progetti anche di franchise molto noti.

Una brutalità che non è esclusiva dei progetti, purtroppo. Di recente la compagnia ha infatti annunciato dei licenziamenti di massa imponenti, in un settore che da questo punto di vista sta soffrendo evidentemente.

Fonte dell'articolo: www.axios.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.