Gli autori di Titanfall annunciano un nuovo progetto, sarà «il divertimento in qualcosa di nuovo»

Un piccolo team di Respawn Entertainment, tra cui uno dei responsabili di Titanfall, sta lavorando a una nuova IP originale.

Immagine di Gli autori di Titanfall annunciano un nuovo progetto, sarà «il divertimento in qualcosa di nuovo»
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Respawn Entertainment sembra in grande forma, perché un piccolo team dagli autori di Titanfall sta lavorando ad un progetto del tutto inedito.

Proprio mentre Star Wars Jedi: Survivor, che trovate su Amazon, è sbarcato sul mercato dopo una lunga attesa.

Anche se il lancio non è stato stratosferico, perché la versione PC soffre di molti problemi che neanche EA e Respawn sanno come risolvere.

Stanno arrivando le prime patch, infatti, e mentre la situazione potrebbe cambiare tra poco c'è già da sperare per il futuro.

Perché quello di Respawn è un nome legato indissolubilmente a Titanfall, franchise che è stato falcidiato da Electronic Arts. Alcuni dei suoi creativi, però, torneranno.

Come svela Axios, infatti, c'è un piccolo team guidato da uno dei creatori dell'amatissimo shooter che sta lavorando ad una nuova IP.

Mentre Respawn Entertainment sta lavorando ad almeno due giochi di Star Wars, il game director di Titanfall è alla guida di un piccolo team su un progetto inedito.

Steve Fukuda, uno dei creatori dello shooter, sta cercando di "trovare il divertimento in qualcosa di nuovo", citando le ultime dichiarazioni.

Nonostante Titanfall sia morto e sepolto, e le indiscrezioni degli ultimi mesi lo confermano ulteriormente, è comunque importante che quei creativi siano a lavoro su qualcosa che li stimoli, soprattutto, da come si evince dalle dichiarazioni Fukuda.

Anche perché Electronic Arts è molto intransigente nell'ultimo periodo, rispetto ai progetti che non vanno bene come previsto.

Sono arrivate con una certa frequenza, infatti, le notizie relative alla decapitazione di molti progetti anche di franchise molto noti.

Una brutalità che non è esclusiva dei progetti, purtroppo. Di recente la compagnia ha infatti annunciato dei licenziamenti di massa imponenti, in un settore che da questo punto di vista sta soffrendo evidentemente.