SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars Jedi: Survivor, arriva la nuova patch: ecco cosa cambia

Respawn Entertainment sta distribuendo una nuova patch correttiva per risolvere i problemi tecnici di Star Wars Jedi: Survivor su PC e console.

Advertisement

Immagine di Star Wars Jedi: Survivor, arriva la nuova patch: ecco cosa cambia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 01/05/2023 alle 18:25

Il lancio di Star Wars Jedi: Survivor non è stato per niente facile, almeno dal punto di vista del comparto tecnico del gioco. Come vi avevamo raccontato nella nostra video recensione, avevamo già trovato delle incertezze nella versione PS5 che avevamo testato – e che necessitavano di puliture e mettevano in evidenza come il gioco fosse stato "buttato fuori" sul mercato più per motivi di calendario, che perché le rifiniture fossero ultimate.

Un'impressione confermata anche dalla versione PC dell'opera di Respawn Entertainment, a sua volta funestata da molti problemi tecnici e che non a caso ha indispettito molto i giocatori che le avevano dato fiducia. Nelle scorse ore, gli sviluppatori si erano scusati per la mancanza di polishing e di ottimizzazione del gioco, promettendo l'arrivo di aggiornamenti risolutivi.

Uno, annuncia il team, è stato distribuito proprio oggi per PC e arriverà dal 2 maggio su PS5 e Xbox Series X|S. A confermarlo è un tweet comparso sull'account ufficiale del gioco, gestito dal publisher Electronic Arts:

Today a patch has become available for the PC version of Star Wars Jedi: Survivor, and tomorrow (5/2) we’ll also be issuing a patch for PlayStation 5 and Xbox Series X|S.

We are hard at work on patches that will further improve performance and fix bugs across all platforms.… pic.twitter.com/XrjbdDQUp6

— EA Star Wars (@EAStarWars) May 1, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Da oggi è disponibile una patch per la versione PC di Star Wars Jedi: Survivor» scrivono gli autori, accompagnando il cinguettio. «Da domani la distribuiremo anche per PC e Xbox Series X|S. Stiamo lavorando duramente alle patch che miglioreranno ulteriormente le performance e i bug su tutte le piattaforme».

Respawn aggiunge anche che «ci sono ulteriori aggiornamenti in arrivo su tutte le piattaforme, appena saranno disponibili vi daremo più informazioni su quando li distribuiremo».

Star Wars Jedi: Survivor - Cosa cambia con la patch PC (01/05)

In merito ai cambiamenti che arrivano con la patch su PC, disponibile dal 1 maggio, Respawn scrive solo:

  • Miglioramenti per le performance del rendering non coinvolto nel ray-tracing.

Aspettiamoci quindi una miglior stabilità grafica.

Star Wars Jedi: Survivor - Cosa cambia con la patch PS5/XSX (02/05)

La patch in arrivo su console, tra le altre cose, promette invece di sistemare quanto segue:

  • Risolti numerosi crash tra PS5 e Xbox Series X|S in svariate aree del gioco;
  • Risolti i crash che si verificavano tentando di saltare le sequenze filmate;
  • Migliorate le performance su PS5 e Xbox Series X|S;
  • Risolto un problema con i tessuti dinamici nella Mantis;
  • Risolti alcuni problemi di rendering;
  • Risolto un problema con i colori Nekko registrati che non venivano salvati;
  • Risolto un problema per cui un Nekko registrato spariva dalla stalla;
  • Risolto un problema per cui i dialoghi nelle cut-scene si sovrapponevano;
  • Risolti alcuni problemi di collisioni;
  • Risolto un problema dove l'IA nemica rimaneva in T-Pose durante la Photo Mode;
  • Risolto un freeze che poteva verificarsi occasionalmente parlando con Doma;
  • Risolto un problema per cui l'effetto BD-oil non renderizzava;
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva rimanere bloccato dentro la Chamber of Duality se non aveva salvato dopo averla lasciata e moriva.

Insomma, i fix apportati promettono di essere numerosi: vedremo come miglioreranno le condizioni del gioco, che al momento penalizzano quello che era invece un lavoro interessante pensato su misura per i fan storici di Star Wars, ma che è stato costretto ad arrivare sul mercato da acerbo – come troppo spesso sta accadendo ultimamente.

Se siete interessati, potete trovarlo su Amazon, ma il consiglio è quello di aspettare prima le patch che mettano a posto il comparto tecnico una volta per tutte.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda

Secondo le ultime indiscrezioni di Jez Corden, sarebbe arrivato il via libera per iniziare i lavori su Fallout 5, ma non sarà Bethesda a occuparsene.

Immagine di Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli

Sony ha svelato che presto avrete una seconda possibilità per fare vostre le edizioni 30th Anniversary di PS5 Digital, DualSense e PlayStation Portal.

Immagine di PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia

Da questo momento è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch e Switch 2: vediamo cosa cambia con l'update 20.2.0.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.