Se non lo avete ancora fatto vostro, potete ancora prendere Ghost of Tsushima su Amazon
Ghost of Tsushima è l’ultima grande esclusiva PS4, dal momento che tra pochi mesi la console ammiraglia di Sony farà spazio a PlayStation 5.
In quanto tale, l’action adventure firmato Sucker Punch non poteva non omaggiare tutte le esclusive PlayStation che hanno contribuito a rendere la piattaforma giapponese ampiamente la più venduta nell’ultimo ciclo.
Il lunghissimo viaggio del titolo dei creatori di inFamous, che ha battuto tre alternative qualificatissime in termini di setting, è appena terminato con il lancio nei negozi, e i fan stanno già scoprendo delle chicche notevoli come quella che vi mostriamo di seguito.
Se non volete spoiler su questo omaggio, non andate oltre con la lettura
Come dimostra il video in alto, girato dal canale YouTube xGarbett, una porzione del gioco si prende del tempo per rendere onore ai grandi titoli PS4 pubblicati prima di lui.
Presso la sua residenza, Jin Sakai può vedere disposti in bella mostra degli origami che raffigurano oggetti simbolo dei diretti predecessori di Ghost of Tsushima.
Possiamo vedere la chitarra di Ellie in The Last of Us Part II, l’ascia di Kratos in God of War, il Collolungo di Horizon Zero Dawn, e tanti altri.
La lista completa include:
- Shadow of the Colossus
- Days Gone
- Horizon Zero Dawn
- Ratchet and Clank
- Death Stranding
- God of War
- Dreams
- The Last of Us
- Gran Turismo
- MLB The Show
- Concrete Genie
Tra gli origami che non riguardano propriamente titoli ne figura anche uno che richiama il logo di London Studio (Blood & Truth).
Un omaggio che tributa i meriti del caso ai giochi per PS4 e lo fa mantenendo fede all’ambientazione giapponese, utilizzando dei begli origami a tema.
Non mancano di certo tratti di unicità a Ghost of Tsushima, come l’ambientazione in sé e il modo con cui la si può esplorare.
Fonte: VG247.com