SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima è arrivato alla fine: Sucker Punch non lo aggiornerà più

Sucker Punch lascia andare il suo titolo di più grande successo. Ghost of Tsushima arriva alla fine del suo ciclo e non ci saranno update.

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima è arrivato alla fine: Sucker Punch non lo aggiornerà più
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 15/04/2022 alle 18:48

Ghost of Tsushima è stato un grande successo per PlayStation, la celebrazione di un open world dal sapore nipponico come non si era mai visto.

Un titolo che ha attraversato entrambe le ultime generazion di Sony, con una Director's Cut (la trovate su Amazon) che è sbarcata anche su PlayStation 5.

Con oltre otto milioni di copie vendute, Ghost of Tsushima ha rappresentato un grandissimo risultato per il lavoro di Sucker Punch.

Numeri che, lo ricorderete, hanno fatto discutere molto per via dell'accostamento a Days Gone. Un'altra esclusiva PlayStation che non ha avuto la stessa fortuna.

A quasi due anni dall'uscita, datata 17 luglio 2020, cosa ne sarà di Ghost of Tsushima dopo i primi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi?

Sucker Punch ne ha parlato recentemente e, come riporta Destructoid, sembra proprio che i lavori siano ufficialmente finiti sull'open world.

In occasione della pubblicazione dell'aggiornamento 2.18, la cui patch note potete trovare per intero a questo indirizzo, il team di sviluppo ha anche reso note le intenzioni future.

Alla fine della lunghissima lista di cambiamenti, Sucker Punch ha chiuso con una dichiarazione:

«Anche se non stiamo lavorando attivamente ad una patch addizionale al momento, continueremo a monitorare i feedback della community e dei subreddit, e i messaggi mandati all'account ufficiale Twitter, per ogni bug ad alta priorità o problema che possa sorgere.»

Contestualmente, il team di sviluppo ha ringraziato tutta la community di Ghost of Tsushima per il supporto, con una certa sorpresa rispetto al fatto che i giocatori siano così tanto attivi dopo tutto questo tempo.

Un aiuto è arrivato senz'altro da Legends, il contenuto multiplayer che, nel tempo, è diventato uno standalone e si è rinnovato da cima a fondo.

Che sia il momento di lavorare ad un eventuale Ghost of Tsushima 2? Per ora non ci sono ovviamente informazioni, ma solo indizi che portano ad una release PS5.

Nel frattempo siamo in attesa del film ufficiale, la cui produzione non è ancora iniziata ma per cui ci sono già grandi aspettative.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.