SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Yotei è l'inizio del franchise "Ghost": in arrivo spin-off e film

Con Ghost of Yotei, Sony conferma di voler trasformare Ghost of Tsushima in un franchise: oltre al film sono previsti anche spin-off.

Advertisement

Immagine di Ghost of Yotei è l'inizio del franchise "Ghost": in arrivo spin-off e film
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 26/09/2024 alle 09:18

L'annuncio di Ghost of Yotei è stato sicuramente il più importante dello scorso PlayStation State of Play: si tratta infatti dell'attesissimo sequel di Ghost of Tsushima, che però sceglie di distaccarsi notevolmente dal suo predecessore.

La nuova produzione di Sucker Punch ci porterà infatti circa 300 anni dopo gli eventi del primo capitolo, nei pressi del Monte Yotei e nei panni della nuova protagonista Atsu — una scelta che ha già scatenato qualche polemica da parte dei "soliti noti" su cui non intendiamo sprecare ulteriori parole.

L'intenzione del team di sviluppo è dunque di voler raccontare più storie diverse per le leggende degli Spettri: in un'intervista rilasciata al New York Times, Sony e Sucker Punch hanno confermato la volontà di trasformare "Ghost" in un nuovo franchise PlayStation di successo.

Sappiamo già che è in produzione un film di Ghost of Tsushima, che dovrebbe narrare sul grande schermo le avventure di Jin Sakai (trovate la Director's Cut su Amazon), ma questo sarà solo l'inizio: sono infatti previsti anche ulteriori spin-off della saga, ovviamente ancora da svelare.

I creative director Nate Fox e Jason Connell hanno infatti spiegato che cosa serve perché un videogioco possa davvero essere considerato parte del franchise Ghost:

«Quando abbiamo iniziato a lavorare su un sequel [di Ghost of Tsushima], la prima domanda che ci siamo posti è stata: "Qual è il DNA di un gioco Ghost?".

La risposta è trasportare il giocatore nel romanzo e nella bellezza del Giappone feudale».

Insomma, a patto che questa "formula magica" venga rispettata, potremo aspettarci in futuro tanti altri capitoli che raccolgano l'eredità di Ghost of Tsushima.

Per il momento, attendiamo con fiducia di scoprire cosa aspettarci da Ghost of Yotei, che ricordiamo sarà disponibile nel corso del 2025 su PS5.

Se volete recuperare tutti gli altri annunci e trailer dello State of Play, vi lasciamo al nostro recap dedicato.

Fonte dell'articolo: www.nytimes.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno

Prime Gaming vi offre altri 2 giochi gratis da aggiungere alla vostra collezione su PC: vediamo insieme quali titoli potete riscattare.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.