Gamescom 2020, a metà maggio si deciderà se sarà solo digitale

I formati digitali già esistenti come la Gamescom: Opening Night Live e Gamescom Now saranno significativamente estesi

Immagine di Gamescom 2020, a metà maggio si deciderà se sarà solo digitale
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La Gamescom 2020 potrebbe essere solo digitale, come annunciato quest’oggi dagli organizzatori di Koelnmess e game, la German Games Industry Association.

L’evento sarà «senza dubbio tenuto almeno in un formato digitale dal 25 al 29 agosto», ovvero le date stabilite in origine.

Lo stesso dicasi per la Devcom Developer Conference, dal 22 al 24 agosto, prevista com’è tradizione nella settimana della Gamescom.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che «i formati digitali già esistenti come la Gamescom: Opening Night Live e Gamescom Now saranno significativamente estesi e nuovi moduli verranno aggiunti».

In precedenza, l’ente tedesco aveva preso tempo per valutare le conseguenze del COVID-19 sulla possibilità di tenere in piedi l’evento.

A metà maggio sarà fatta una ulteriore «valutazione riguardo a come la Gamescom potrà prendere luogo on-site a Colonia, sulla base degli ultimi sviluppi della pandemia di coronavirus in quel momento insieme alle autorità statali responsabili».

«Se un evento on-site sarà possibile, ci saranno anche ulteriori informazioni a quel punto riguardo a quali cambiamenti dovranno essere fatti in modo da assicurare pienamente la salute di tutti i visitatori».

L’E3 2020 è stato recentemente cancellato per le stesse ragioni ma con due mesi in più a disposizione l’organizzazione ritiene di poter evitare una sorte simile.