SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

From Software pensa che alcuni boss in Elden Ring rischiassero di essere troppo difficili

Grazie al closed network test gli sviluppatori hanno capito che uno dei boss iniziale di Elden Ring era davvero troppo difficile

Advertisement

Immagine di From Software pensa che alcuni boss in Elden Ring rischiassero di essere troppo difficili
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 12/02/2022 alle 18:11

Manca veramente poco al 25 febbraio e dunque all'uscita di Elden Ring, ultima fatica di FromSoftware pronta a impegnare per decine di ore gli appassionati e non del genere.

In pieno stile Souls, il nuovo titolo porrà i giocatori di fronte a un mondo pieno di insidie da affrontare, temibili nemici da battere e difficoltà di ogni tipo, il tutto in un'ambientazione dark fantasy a cui la software house ha saputo abituarci molto bene negli ultimi anni.

Si tratterà quindi sì di un gioco difficile, ma di un livello di complessità che garantirà ai giocatori di non andare in contro a dello stress inutile, a differenza di altri titoli From.

Negli scorsi mesi abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul closed network test, reso disponibile dagli sviluppatori per testare le funzionalità multiplayer del progetto e ottenere feedback dall'esperienza diretta dei giocatori.

Da ciò sembra che il team abbia ricavato informazioni necessarie per giungere a capire di più circa un particolare boss che nel test era risultato troppo difficile.

In un'intervista con GamerBraves (via Gamerant), il producer Yasuhiro Kitao a parlato apertamente di ciò che ha appreso grazie al network test.

Una delle correzioni apportate in seguito è stato l'HUD, che dalla prova è risultato troppo semplice, insufficiente a dare le giuste informazioni ai giocatori.

Un'altra ottimizzazione è stata fatta nei confronti delle arti magiche, che si sono inizialmente rivelate troppo potenti, in grado quindi di abbattere la difficoltà in molti momenti dell'avventura.

Il feedback maggiore è stato ricevuto però nei riguardi del boss pricipale del test, nonché uno dei primi che si trova nel corso del gioco stesso.

Stiamo parlando di Margit il Presagio Implacabile, decisamente troppo difficile da sconfiggere soprattutto considerando il momento ancora iniziale dell'avventura in cui i giocatori lo incontreranno.

«Non avevamo l'intenzione di rendere i boss molto difficili solamente per il gusto di farlo», queste le parole dello stesso Kitao.

Questo conferma sicuramente la volontà di puntare su una maggiore accessibilità con Elden Ring, confezionando un'avventura che potesse essere adatta anche ai neofiti del genere.

Inoltre sono uscite le specifiche PC richieste dal nuovo soulslike FromSoftware, se volete potete trovarle qui.

Per concludere, ecco il nostro ultimo ricchissimo provato di Elden Ring, ultimo contatto con il gioco prima della recensione.

Siete ancora in tempo per preordinare la Launch Edition  di Elden Ring su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.