SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fortnite e Coca-Cola ci regalano l'evento più cyberpunk di sempre

Siamo abituati alle partnership più assurde ma, si sa, la creatività va oltre ogni limite. Fortnite e Coca-Cola ce ne mostrano di nuovi.

Advertisement

Immagine di Fortnite e Coca-Cola ci regalano l'evento più cyberpunk di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 05/04/2022 alle 20:03

Oltre ad essere un videogioco inarrestabile, Fortnite è un veicolo pubblicitario molto attraente, anche per aziende gigantesche come Coca-Cola.

Il battle royale di Epic Games è stato in grado di scuotere il mercato dei videogiochi, diventando un vero e proprio fenomeno di costume e culturale.

Abbiamo imparato a vedere le cose più improbabili accadere all'interno di Fortnite. Potevate pensare, ad esempio, di vedere le icone PlayStation più famose come personaggi giocabili?

Per non parlare di The Rock che non è nel gioco nei panni di sé stesso, ma come uno dei personaggi storici della lore del battle royale.

E proprio quando pensavamo che Fortnite potesse raggiungere un punto massimo nel suo proporre attività ed eventi, arriva Coca-Cola.

L'azienda che produce la famosa bevanda ha creato una sua isola, chiamata Pixel Point, all'interno della modalità Creativa di Fortnite. Un'isola con quattro mini-giochi multiplayer "ispirati dai sensi", qualunque cosa significhi.

Pur non trattandosi di un crossover ufficiale con il battle royale, l'iniziativa serve a lanciare un nuovo marchio della Coca-Cola, chiamato Byte.

Si tratta di un'edizione limitata al "gusto pixel", una bevanda nata nel metaverso e pensata per soddisfare i videogiocatori. Che sapore hanno i pixel? Bella domanda.

Se già può suonare strano la creazione di un evento virtuale per lanciare una bevanda, che verrà venduta nel mondo reale, c'è un altro colpo di scena.

Potrete provare in anteprima Coca-Cola Byte, che verrà commercializzata nelle prossime settimane, all'interno di Fortnite. Il vostro avatar potrà berla, ma sarà solo lui a sapere il reale gusto dei pixel.

Potrete farla bere anche ad Ezio Auditore, che da oggi è uno dei nuovi personaggi all'interno di Fortnite.

Chissà se questa iniziativa sarà accolta meglio dell'ultima pubblicità di Coca-Cola a tema gaming, che era stata massacrata dai giocatori.

Fortnite è capace di accogliere le cose più incredibili, ormai l'abbiamo capito, ma anche di creare attività di beneficenza dagli esiti stupefacenti.

Volete un po' di vera Coca-Cola, potete acquistare delle bottiglie (vere, lo sottolineiamo) su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.