SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fortnite e Coca-Cola ci regalano l'evento più cyberpunk di sempre

Siamo abituati alle partnership più assurde ma, si sa, la creatività va oltre ogni limite. Fortnite e Coca-Cola ce ne mostrano di nuovi.

Advertisement

Immagine di Fortnite e Coca-Cola ci regalano l'evento più cyberpunk di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 05/04/2022 alle 20:03

Oltre ad essere un videogioco inarrestabile, Fortnite è un veicolo pubblicitario molto attraente, anche per aziende gigantesche come Coca-Cola.

Il battle royale di Epic Games è stato in grado di scuotere il mercato dei videogiochi, diventando un vero e proprio fenomeno di costume e culturale.

Abbiamo imparato a vedere le cose più improbabili accadere all'interno di Fortnite. Potevate pensare, ad esempio, di vedere le icone PlayStation più famose come personaggi giocabili?

Per non parlare di The Rock che non è nel gioco nei panni di sé stesso, ma come uno dei personaggi storici della lore del battle royale.

E proprio quando pensavamo che Fortnite potesse raggiungere un punto massimo nel suo proporre attività ed eventi, arriva Coca-Cola.

L'azienda che produce la famosa bevanda ha creato una sua isola, chiamata Pixel Point, all'interno della modalità Creativa di Fortnite. Un'isola con quattro mini-giochi multiplayer "ispirati dai sensi", qualunque cosa significhi.

Pur non trattandosi di un crossover ufficiale con il battle royale, l'iniziativa serve a lanciare un nuovo marchio della Coca-Cola, chiamato Byte.

Si tratta di un'edizione limitata al "gusto pixel", una bevanda nata nel metaverso e pensata per soddisfare i videogiocatori. Che sapore hanno i pixel? Bella domanda.

Se già può suonare strano la creazione di un evento virtuale per lanciare una bevanda, che verrà venduta nel mondo reale, c'è un altro colpo di scena.

Potrete provare in anteprima Coca-Cola Byte, che verrà commercializzata nelle prossime settimane, all'interno di Fortnite. Il vostro avatar potrà berla, ma sarà solo lui a sapere il reale gusto dei pixel.

Potrete farla bere anche ad Ezio Auditore, che da oggi è uno dei nuovi personaggi all'interno di Fortnite.

Chissà se questa iniziativa sarà accolta meglio dell'ultima pubblicità di Coca-Cola a tema gaming, che era stata massacrata dai giocatori.

Fortnite è capace di accogliere le cose più incredibili, ormai l'abbiamo capito, ma anche di creare attività di beneficenza dagli esiti stupefacenti.

Volete un po' di vera Coca-Cola, potete acquistare delle bottiglie (vere, lo sottolineiamo) su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.