SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VII Remake doveva essere 100% action, ma Nomura si oppose

Parlano gli sviluppatori del ritorno di Cloud e compagni

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VII Remake doveva essere 100% action, ma Nomura si oppose
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/03/2020 alle 12:53

La demo di Final Fantasy VII Remake è disponibile dalla giornata di lunedì e sono milioni i giocatori che hanno potuto vivere la prima, storica sequenza del gioco di ruolo, rivisitata in questa sua nuova interpretazione odierna. Uno degli aspetti che sicuramente balza all’occhio è il fatto che il gioco abbia un sistema di combattimento in tempo reale incentrato sull’azione, rispetto al passato – ma mantiene l’utilizzo della barra ATB, che si riempie nel corso della sfida consentendo di utilizzare oggetti e abilità, tentando così di fondere la tattica da GDR e l’immediatezza e l’adrenalina dell’azione.

In realtà, però, è emerso che inizialmente si era pensato a un approccio interamente action, per il gioco. A svelarlo è stato Yoshinori Kitase, che ai microfoni di Stevivor ha spiegato che fu Tetsuya Nomura a dire no a questo tipo di approccio:

La mia personale opinione era che pensavo fosse calzante rendere questo, al 100%, un moderno gioco d’azione. In realtà, quando ne stavamo parlando e proposi la mia idea di puntare interamente sull’azione, il director Tetsuya Nomura disse ‘no, non mi piace quell’idea’.


Il motivo del no di Nomura è presto detto: mantenere viva, anche nel remake, la natura del gioco originale. Come spiegato da Kitase:

Nomura disse ‘no, voglio tenere gli elementi originali, per i fan originali, che hanno amato il sistema di combattimento originale, a turni.’ È stato questo a spingerci a creare il modello ibrido che trovate oggi nel gioco, abbiamo messo insieme gli elementi di entrambi gli approcci.

La speranza degli sviluppatori è che la soluzione scelta possa «soddisfare entrambi i gruppi di giocatori, dando a tutti quello che cercavano», in riferimento agli amanti del classico e a quelli più votati all’azione.

Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato in una succosa video anteprima tutte le nostre impressioni dopo le prime tre ore in compagnia del gioco. Le potete trovare nell’articolo dedicato.

FFVII Remake arriverà su PS4 il prossimo 10 aprile. Avete già letto che in questa release, che sarà la prima parte di un numero ancora non ufficialmente precisato e includerà le vicende di Midgar, Red XIII sarà un personaggio ospite e non giocabile?

Fonte: Stevivor

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.