SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VII Remake doveva essere 100% action, ma Nomura si oppose

Parlano gli sviluppatori del ritorno di Cloud e compagni

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VII Remake doveva essere 100% action, ma Nomura si oppose
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 03/03/2020 alle 12:53

La demo di Final Fantasy VII Remake è disponibile dalla giornata di lunedì e sono milioni i giocatori che hanno potuto vivere la prima, storica sequenza del gioco di ruolo, rivisitata in questa sua nuova interpretazione odierna. Uno degli aspetti che sicuramente balza all’occhio è il fatto che il gioco abbia un sistema di combattimento in tempo reale incentrato sull’azione, rispetto al passato – ma mantiene l’utilizzo della barra ATB, che si riempie nel corso della sfida consentendo di utilizzare oggetti e abilità, tentando così di fondere la tattica da GDR e l’immediatezza e l’adrenalina dell’azione.

In realtà, però, è emerso che inizialmente si era pensato a un approccio interamente action, per il gioco. A svelarlo è stato Yoshinori Kitase, che ai microfoni di Stevivor ha spiegato che fu Tetsuya Nomura a dire no a questo tipo di approccio:

La mia personale opinione era che pensavo fosse calzante rendere questo, al 100%, un moderno gioco d’azione. In realtà, quando ne stavamo parlando e proposi la mia idea di puntare interamente sull’azione, il director Tetsuya Nomura disse ‘no, non mi piace quell’idea’.


Il motivo del no di Nomura è presto detto: mantenere viva, anche nel remake, la natura del gioco originale. Come spiegato da Kitase:

Nomura disse ‘no, voglio tenere gli elementi originali, per i fan originali, che hanno amato il sistema di combattimento originale, a turni.’ È stato questo a spingerci a creare il modello ibrido che trovate oggi nel gioco, abbiamo messo insieme gli elementi di entrambi gli approcci.

La speranza degli sviluppatori è che la soluzione scelta possa «soddisfare entrambi i gruppi di giocatori, dando a tutti quello che cercavano», in riferimento agli amanti del classico e a quelli più votati all’azione.

Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato in una succosa video anteprima tutte le nostre impressioni dopo le prime tre ore in compagnia del gioco. Le potete trovare nell’articolo dedicato.

FFVII Remake arriverà su PS4 il prossimo 10 aprile. Avete già letto che in questa release, che sarà la prima parte di un numero ancora non ufficialmente precisato e includerà le vicende di Midgar, Red XIII sarà un personaggio ospite e non giocabile?

Fonte: Stevivor

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo

Con il Prime Day finalmente iniziato, approfittate subito di sconti eccezionali dedicati al mondo del gaming e alle vostre piattaforme preferite.

Immagine di Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta

Un leaker suggerisce che la personalizzazione dell'interfaccia utente, assente dalla Switch originale, arriverà su Switch 2 non prima del 2026.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live

Il Prime Day 2025 è finalmente iniziato! In questo articolo, che aggiorneremo frequentemente, troverete le migliori offerte del momento!

Immagine di Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prime Gaming festeggia il Prime Day con 4 nuovi giochi gratis, da oggi

Amazon festeggia l'inizio del Prime Day offrendo a tutti gli utenti iscritti al servizio 4 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming.

Immagine di Prime Gaming festeggia il Prime Day con 4 nuovi giochi gratis, da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei

Sony ha annunciato un nuovo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei di Sucker Punch, in programma giovedì 10 luglio alle 23:00 italiane.

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.