SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FFVII Remake, ecco quando ci sarà un annuncio (ma piano con le aspettative)

Square Enix anticipa che ha in cantiere degli annunci relativi a FFVII Remake che sono imminenti, ma meglio non aspettarsi sconvolgimenti.

Advertisement

Immagine di FFVII Remake, ecco quando ci sarà un annuncio (ma piano con le aspettative)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 08/02/2021 alle 17:06

Da ormai diverso tempo gli amanti di Final Fantasy VII, che circa un anno fa hanno messo le mani sul primo episodio del Remake, sono in attesa di novità circa il futuro che attende Cloud e i suoi compagni. Mentre Square Enix continua ad aggiornare il suo Final Fantasy XIV e lavora a Final Fantasy XVI, infatti, anche le vicende di Midgar dovranno andare avanti con un secondo episodio (e, chissà, presumibilmente altri).

Ebbene, a tal proposito il co-director Motomu Toriyama ha confermato che ci saranno delle novità per FFVII Remake il prossimo 13 febbraio, quando in Giappone si terrà il FF7R Orchestra Concert. Nelle parole di Toriyama:

Al di là della performance, abbiamo pianificato anche un programma speciale. Ci saranno alcune cose relative a Final Fantasy VII Remake che saranno svelate solo durante questo concerto. E ci sarà anche io, quindi non perdetevelo!

FF7R Co-Director Toriyama's message about the upcoming FF7R Orchestra Concert is VERY interesting. He mentions there will be a special small section of the concert where he will talk about some info about FF7R revealed only during the concert 👀

Here's the subs for the video! pic.twitter.com/YAZJAUufrK

— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) February 8, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Tuttavia, non sembra legittimo aspettarsi annunci di grandissimo rilievo, considerando che il concerto in questione sarà disponibile esclusivamente in Giappone (l'appuntamento è per le 9.00 del mattino italiane del 13 febbraio) e solo per coloro che avranno pagato un biglietto virtuale per assistervi.

Final Fantasy VII Remake ha visto il primo episodio arrivare nel 2020

Se, insomma, dovesse venire svelato quando vedremo il prossimo episodio di FFVII Remake, sarebbe sicuramente curioso che avvenisse a numero chiuso e in un evento region-locked. Come sempre, comunque, noi di SpazioGames non mancheremo di tenere d'occhio le novità e di riferirvele sulle nostre pagine.

Final Fantasy VII Remake è disponibile esclusivamente su PS4. Per conoscere meglio il gioco fate riferimento alla video recensione del nostro Domenico, mentre sentitevi in colpa in caso vi siate dimenticati del compleanno di Aerith!

Se volete seguire Cloud, Tifa e i loro amici in Final Fantasy VII Remake, approfittate del prezzo del gioco su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.