SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Anche Final Fantasy VII Remake Parte 3 non sarà un'esclusiva PlayStation, è ufficiale

Dopo le vicende degli ultimi anni, Square Enix conferma che Final Fantasy VII Remake Parte 3 sarà ancora multipiattaforma.

Advertisement

Immagine di Anche Final Fantasy VII Remake Parte 3 non sarà un'esclusiva PlayStation, è ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 23/01/2025 alle 21:00

Il futuro di Final Fantasy è sempre più multipiattaforma, e oggi arriva la conferma che anche Final Fantasy VII Remake Parte 3 non sarà un'esclusiva PlayStation.

Lo conferma il produttore della serie, Yoshinori Kitase, in una recente intervista (tramite Gamingbolt) parlando di come Square Enix intende lanciare i prossimi episodi dell'ambiziosa saga di remake.

Kitase ha confermato che il terzo titolo della trilogia non sarà esclusivo per la prossima console di Sony.

Alla domanda se il terzo capitolo seguirà le tendenze dei predecessori, Kitase ha risposto: «No, potete stare tranquilli.»

I lavori su Final Fantasy VII Remake Parte 3 sono iniziati a quanto pare dopo il lancio di Rebirth su PS5 (lo trovate su Amazon), e sappiamo già che la trama di questo atteso capitolo è almeno stata completata con un lavoro che sembra essere partito da circa nove mesi.

Una trama che, per altro, è stato già dichiarato che darà soddisfazioni agli appassionati della saga originale, anche se la prudenza è sempre d'obbligo visto quanto è stata stravolta la narrazione originale.

Queste dichiarazioni relative alla relese sembrano essere in linea con quanto dichiarato da Square Enix negli ultimi mesi. L'azienda sta inseguendo sempre più una strategia multipiattaforma, anche se non è ancora chiaro se Remake Parte 3 uscirà direttamente su più console e PC, ma è lecito pensarlo.

I capitoli precedenti sono usciti anche su PC, aspettando che ci sia prima o poi una conferma per un porting su Xbox o addirittura la prossima Nintendo Switch 2, ma sono state delle release sempre successive a quella originale su PlayStation 4 prima e PlayStation 5 poi.

Da pochissimo è per altro uscito Final Fantasy VII Rebirth su PC, secondo capitolo della trilogia remake di Square Enix, di cui vi abbiamo parlato su queste pagine nella nostra recensione del porting dell'avventura.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong sommerso da critiche, Team Cherry corre ai ripari

I giocatori cinesi lamentano problemi di traduzione in Silksong, e Team Cherry promette correzioni nelle prossime settimane

Immagine di Silksong sommerso da critiche, Team Cherry corre ai ripari
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo eShop svela i Saldi Block-Buster fino al 90%: ecco i migliori

Nintendo ha dato ufficialmente il via alla nuova promozione intitolata "Saldi Block-Buster", dedicata ai migliori giochi disponibili su Switch e Switch 2.

Immagine di Nintendo eShop svela i Saldi Block-Buster fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo ora dice ufficialmente addio a 3DS e 2DS

Nintendo interrompe il supporto riparazioni per console 3DS e 2DS per mancanza di componenti, segnando la fine dell'assistenza per la linea portatile.

Immagine di Nintendo ora dice ufficialmente addio a 3DS e 2DS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prime Gaming, ecco i giochi gratis di settembre 2025

Amazon svela tutti i nuovi giochi gratis in arrivo per il mese di settembre: vediamo insieme la lista completa di titoli da riscattare su PC.

Immagine di Prime Gaming, ecco i giochi gratis di settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4

Secondo il director entrambi i giochi stanno rispettando la pianificazione prevista, con aggiornamenti importanti già in programma per i prossimi mesi

Immagine di Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #3
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #4
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori Smartphone gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.