News 2 min

Final Fantasy XVI sarà protagonista del 2021: quando lo rivedremo?

Il sedicesimo capitolo verrà mostrato molto presto.

Il primo trailer di Final Fantasy XVI ha colpito molti appassionati della saga Square Enix, facendolo schizzare in cima alla lista dei titoli più attesi tra quelli in uscita su PS5.

Atmosfere decisamente più oscure rispetto agli episodi passati lasciano ben sperare circa le qualità del titolo, il quale sarà sicuramente protagonista dell’anno ormai alle porte.

Artwork ufficiali di FFXVI.

Naoki Yoshida – director del gioco – ha infatti reso noto a Famitsu (via Gematsu) che parecchie novità importanti sul gioco faranno capolino nel 2021, assieme magari assieme a qualche sorpresa.

State pronti ai vari annunci relativi sia a Final Fantasy XIV che Final Fantasy XVI!

A ottobre scorso Square Enix ha aperto il sito teaser ufficiale del gioco con tanto logo di PS5 (confermando quindi un lancio in esclusiva temporanea sulla console next-gen di Sony), oltre a una valanga di informazioni sui personaggi e il mondo di gioco.

Final Fantasy XVI è infatti ambientato nel mondo Valisthea, una terra circondata da montagne di cristallo chiamate Mothercrystals. I regni del Gran Ducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dalmachiana e il Regno di Ferro mantengono una pace molto fragile, messa a repentaglio dall’insorgere di un’infezione chiamata Blight.

Al momento non è stata ancora resa nota la data di uscita di Final Fantasy XVI, sebbene questa potrebbe essere tra le novità che Square anticiperà nel corso del 2021. Ricordiamo anche che Yoshinori Kitase ha invece di recente confermato che se lo sviluppo del sedicesimo capitolo procede a gonfie vele, i lavori su Final Fantasy VII Remake Parte II (titolo provvisorio) procedono invece piuttosto a rilento.

Final Fantasy XVI arriverà su PS5 e (probabilmente) su PC. Tenete d’occhio le pagine di SpazioGames per tutti i futuri dettagli sul gioco Square.

Se non avete ancora recuperato l’ormai celebre Final Fantasy VII Remake è disponibile ora su Amazon ad un ottimo prezzo.