È già febbre da Resident Evil 4 Remake, anche per... l'autore di The Last of Us

Il Remake di Resident Evil 4 è sicuramente uno degli annunci che hanno fatto più rumore allo State of Play – perfino per Neil Druckmann.

Immagine di È già febbre da Resident Evil 4 Remake, anche per... l'autore di The Last of Us
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tra le tante novità che abbiamo visto allo State of Play di pochi giorni fa, una di quelle che hanno attirato maggiormente l'attenzione degli appassionati è stata Resident Evil 4 Remake. Il rumoreggiato rifacimento dell'avventura di Leon S. Kennedy è infatti diventato realtà e ha già un appuntamento, considerando che uscirà il 24 marzo prossimo.

L'interesse dei fan è stato molto molto alto: i nostri lettori, ad esempio, statistiche alla mano sono stati incuriositi più dal ritorno di Resident Evil 4 che dal trailer con finestra di lancio di Final Fantasy XVI – che ha fatto da grande chiusura all'evento.

Tra gli estimatori della lotta di Leon contro i ganados troviamo anche un videogiocatore d'eccezione: parliamo di Neil Druckmann, il co-presidente di Naughty Dog che ha firmato giochi come The Last of Us - Parte II e che attualmente è impegnato anche a produrre la serie TV a tema, che andrà in onda su HBO.

Attraverso il suo profilo ufficiale, Druckmann ha rivelato di aver sempre amato Resident Evil 4, al punto da aver spolpato praticamente tutte le versioni del gioco. Nelle parole dell'autore:

«Resident Evil 4 è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi. Ci giocai al day-one su GameCube, poi ci giocai di nuovo su Wii e ora sto vivendo la versione su Quest 2.

Non vedo l'ora di tuffarmi nel remake su PS5 e PS VR2!».

Si prospetta quindi una terza run per Druckmann, che come gli altri videogiocatori dovrà scoprire quali modifiche Capcom apporterà all'opera.

Come abbiamo visto, infatti, nell'annuncio ufficiale è stato precisato che molti aspetti del gioco saranno migliorati rispetto alla vecchia release: si andrà dal comparto grafico ai controlli, passando anche per alcuni elementi della storia che sicuramente andranno a incastrarsi meglio nella continuity del franchise.

Abbiamo già visto un primo video confronto che mette fianco a fianco il colpo d'occhio tra Resident Evil 4 e il suo Remake. Considerando gli ottimi lavori svolti con Resident Evil 2 (che trovate su Amazon) e con Resident Evil 3 (anche se qui qualche taglio ha fatto discutere), sembra proprio che si possano dormire sonni piuttosto tranquilli.

In attesa di ulteriori novità, rimane da cerchiare sul calendario il 24 marzo 2023, quando Leon sbarcherà su PC, Xbox Series X e PlayStation 5.