News 1 min

Final Fantasy XVI ha finalmente una data di uscita!

Final Fantasy XVI torna a mostrarsi durante lo State of Play, con un trailer che ci racconta storia e gameplay del nuovo titolo della saga.

Final Fantasy XVI è tornato a mostrarsi imperioso durante l’ultimo State of Play, dopo un lungo silenzio dalla prima volta che l’abbiamo visto.

Dopo l’ultimo capitolo regolare, che potete recuperare su Amazon, i fan della saga aspettavano con ansia un nuovo episodio del franchise.

In tutto questo silenzio si è detto molto negli ultimi mesi, e Final Fantasy XVI sembrava a rischio anche per colpa di Forspoken.

Ma di recente è stato comunicato che il titolo è “praticamente completo”, e che di recente avremmo visto qualcosa di nuovo sul titolo.

Final Fantasy XVI si è mostrato nuovamente poche ore fa, con un lungo trailer che mostra nuovi dettagli sulla trama del gioco, e anche qualche spiraglio di gameplay.

Eccolo qui:

 

Per quanto riguarda il gameplay, il filmato ci mostra battaglie ad alta intensità nei panni di Clive Rosfield, il protagonista di Final Fantasy XVI.Ritornano ovviamente le iconiche evocazioni, le quali combattono tra di loro creando degli scontri a dir poco epici.

Il titolo sembra davvero imponente anche dal punto di vista visivo, come potete constatare grazie a questi screenshot:

Il PlayStation Blog riporta anche le dichiarazioni di Naoki Yoshida, producer del gioco, che commenta il perché della data di uscita fissata all’estate del 2023:

«Riguardo all’andamento dello sviluppo, sono felice di annunciare che il titolo è giocabile dall’inizio alla fine. Tuttavia, le sfide da affrontare prima del completamento effettivo sono ancora molte: dall’ottimizzazione agli ultimi ritocchi.»

Questa data di uscita conferma effettivamente alcuni dei rumor emersi negli ultimi tempi, con un rinvio dovuto ad uno sviluppo più complesso del previsto.

Per tutti gli altri annunci dell’ultimo State of Play vi consigliamo di recuperare il nostro esaustivo recap con tutti i trailer.