SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fallout 3 originale cancellato: parla Tim Cain

Tim Cain, che ha lavorato ai primi due Fallout a metà e fine anni '90, ha rivelato il ruolo che ha avuto nella cancellazione di "Van Buren".

Advertisement

Immagine di Fallout 3 originale cancellato: parla Tim Cain
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 20/06/2024 alle 14:24

Tim Cain, creatore di Fallout, ha rivelato per la prima volta il suo ruolo nella cancellazione di "Van Buren" di Interplay, il nome in codice di quello che doveva essere il Fallout 3 originale.

Ora che la serie sta vivendo un momento d'oro (trovate il quarto capitolo su Amazon) emergono varie curiosità sui vecchi episodi, inclusi quelli mai nati.

Visto anche che il prossimo Fallout 5 è lontano fino almeno alla prossima generazione di console, bisogna in qualche modo ingannare l'attesa.

Come rivelato da IGN US, Cain ha parlato proprio del Fallout 3 mai uscito e del suo ruolo nella cancellazione.

"Van Buren" era in fase di sviluppo presso i Black Isle Studios di proprietà di Interplay all'inizio degli anni 2000, ma è stato cancellato a causa di gravi problemi finanziari dell'azienda.

Cain, che ha lavorato ai primi due amatissimi giochi di Fallout a metà e fine anni '90 prima di lasciare Interplay per fondare un nuovo studio chiamato Troika Games, ha rivelato il ruolo che ha avuto nella cancellazione di Van Buren.

Cain ha rivelato che a metà del 2003, un non meglio precisato vicepresidente di Interplay gli chiese di giocare al prototipo di "Van Buren", dicendo: «Non credo che possano portarlo a termine, quindi lo cancellerò. Ma se ci dai un'occhiata e mi dai una stima, c'è la possibilità che non lo cancelli».

Cain ha dichiarato di aver giocato con il prototipo per due ore e di aver posto una serie di domande al team di sviluppo prima di esprimere il suo verdetto al vicepresidente.

«Ho detto: 'Sono convinto che in 18 mesi potreste avere un ottimo gioco'. E lui mi ha risposto: 'Si può fare più in fretta?'. E io ho pensato: 'Oh, cavolo, ho detto troppo a lungo'. Gli ho detto: 'Beh, anche se facessi una marcia della morte, non credo che riusciresti a fare più in fretta di 12 ore, e poi spediresti qualcosa di sbilanciato e pieno di bug, e la squadra sarebbe distrutta'.»

E ancora: «[Il vicepresidente] mi ha spiegato che qualsiasi risposta oltre i sei mesi lo avrebbe costretto a cancellare il gioco, il che significa che la risposta che gli ho appena dato ha fatto sì che il gioco venisse cancellato. Ma l'avrebbe cancellato comunque. Pensava che non si potesse fare in sei mesi e io gliel'ho confermato».

Interplay chiuse i Black Isle Studios e tagliò tutto il personale. Nel 2004 l'azienda rilasciò lo spin-off per console Fallout: Brotherhood of Steel per Xbox e PlayStation 2, ma non fu sufficiente.

Nello stesso anno, Interplay annunciò un accordo di licenza con Bethesda, sviluppatore di The Elder Scrolls, per i futuri giochi di Fallout e nel 2007 vendette l'IP a Bethesda.

Per quanto riguarda invece il futuro del franchise, un fan ha chiesto se altri giocatori vorrebbero vedere il ritorno delle costruzioni in Fallout 5 o se queste dovrebbero essere abbandonate.

Fonte dell'articolo: youtu.be

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.