Fable 4 avrà una storia davvero importante: ecco chi se ne occuperà

Il narrative lead del quarto capitolo di Fable è pronto a trasportarci nuovamente in un mondo fantasy unico nel suo genere.

Immagine di Fable 4 avrà una storia davvero importante: ecco chi se ne occuperà
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Annunciato durante l’Xbox Games Showcase del 2020, il nuovo capitolo di Fable è stato uno dei reveal che riuscì a rubare la scena, sebbene poi sia sparito facendo perdere le tracce.

La storica saga di action RPG fantasy, disponibile su Xbox Game Pass (che trovate su Amazon a ottimo prezzo), riceverà infatti un nuovo capitolo di cui si sa purtroppo molto poco.

L'unica cosa certa è che il gioco sta venendo realizzato da Playground Games, team che starebbe venendo aiutato anche dallo studio di Forza Motorsport.

Ma non solo: è anche stato reso noto che Fable 4 sarà in grado di mescolare vecchie e nuove idee allo stesso tempo, realizzando un mondo aperto potenzialmente molto interessante. Ora, però, è stato reso noto il nome di colei la quale si occuperà della storia del gioco.

Come riportato anche da PCGamesN, il nuovo story writer del prossimo Fable 4 ha un pedigree di tutto rispetto, avendo lavorato a giochi come Dishonored e molti altri ancora.

Anna Megill è infatti entrata a far parte di Playground Games nel febbraio 2021 come sceneggiatrice principale del nuovo Fable, secondo la sua pagina LinkedIn e i tweet alquanto entusiasti.

Ora, da luglio 2022, Megill figura come narrative lead del prossimo capitolo della serie fantasy nata sulla prima Xbox a inizio anni 2000.

Oltre a Control, il titolo targato Remedy noto in tutto il mondo, Anna Megill ha scritto anche la storia del prossimo gioco dedicato al franchise di Avatar targato Ubisoft, Frontiers of Pandora, oltre a Dishonored: Death of the Outsider, Guild Wars e Guild Wars 2, oltre a un gioco minore chiamato Littlest Pet Shop.

Cannot get X.com oEmbed

Megill ha pubblicato su Twitter un post per confermare l'eccitante notizia, allegando anche un'immagine che la community non ha mancato di elogiare. ù

Speriamo quindi che il suo supporto serva a dare una spinta non indifferente alla narrazione del nuovo gioco Playground Games, il quale dovrà essere necessariamente alla pari delle aspettative.

Restando in tema, avete letto che alcuni mesi fa Xbox ha ammesso di aver imparato la lezione dalla chiusura di Lionhead, definendolo un passo falso di non poco conto?

Ma non solo: a novembre dello scorso anno è stato reso noto che lo sviluppo di Fable 4 è in corso ma che probabilmente sarà necessario ancora tanto tempo prima di mettere mano al gioco.