Elden Ring, qualcuno ha svelato il mistero del Colosseo

Non come il colosseo dell'Antica Roma, ma poco ci manca.

Immagine di Elden Ring, qualcuno ha svelato il mistero del Colosseo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Mesi fa, il modder Lance McDonald ha scoperto un enorme Colosseo nascosto all'interno di Elden Ring, al momento non accessibile ma che potrebbe diventarlo nei prossimi tempi: ora, parte del mistero potrebbe essere stato svelato.

Pensato come un luogo dedicato ai combattimenti PvP tra i giocatori del celebre soulslike (acquistabile su Amazon a prezzo top) il misterioso Leyndell Colosseum ha ora svelato le sue carte.

Mentre qualcuno si diletta a realizzare versioni isometriche del gioco, il modder Sekiro Dubi ha infatti deciso di realizzare una versione del Colosseo totalmente attiva e funzionante.

Questa, come riportato anche da GamesRadar+, è in grado di farci avere un'idea di ciò che potrebbe rappresentare l'arena nella realtà.

Il modder avrebbe svelato che il colosseo è stato costruito in un'era precedente al Re Consorte Radagon, al fine di dare spazio a combattimenti tra gladiatori e creature oscure.

All'interno è presente un Luogo di Grazia, oltre alla presenza di nemici noti come 'Gladiator Large' e 'Old Lion of Arena', cosa questa che confermerebbe la presenza di avversari veri e propri.

Ci sarebbero inoltre tre strutture del Colosseo che è possibile trovare in tutto il mondo di Elden Ring: a Leyndell, Limgrave e Caelid (il video si riferisce però alla prima arena).

In breve, questi luoghi sono stati tagliati dalla versione finale di Elden Ring: Sekiro Dubi ci mostra però come potrebbero apparire una volta 'attivati', con tanto di nemici al loro interno.

Non è da escludere che i colossei possano essere aggiunti come DLC scaricabili, i quali potrebbero essere annunciati già nelle prossime settimane.

Nell'attesa di saperne di più, avete letto che un altro appassionato ha invece deciso di ricreare la battaglia contro Margit nella magnificenza del 2D?

Ma non solo: qualcun altro è riuscito a battere i boss del gioco utilizzando solo ed esclusivamente uno scudo.