SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring non è un soulslike facile, e il totale di morti dei giocatori lo dimostra

Bandai Namco sta celebrando il primo anniversario di Elden Ring con un'infografica che rivela alcune statistiche davvero impressionanti.

Advertisement

Immagine di Elden Ring non è un soulslike facile, e il totale di morti dei giocatori lo dimostra
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/03/2023 alle 16:00

Dopo un anno dall'uscita, si continua a parlare di Elden Ring, ultima fatica di FromSoftware ancora estremamente amata (e giocata) dai fan di tutto il mondo.

L’ultimo gioco dai creatori della serie di Dark Souls (che trovate su Amazon a prezzo interessante) è un titolo ancora oggi supportato a gran voce dai giocatori.

L’annuncio del DLC ufficiale arrivato a sorpresa con un messaggio rilasciato dagli sviluppatori, dimostra infatti che il gioco non ha ancora esaurito il suo potenziale

Ora, mentre i fan hanno da poco rilasciato una vera e propria espansione non ufficiale gratuita per il gioco, From e Bandai Namco hanno rilasciato alcune statistiche realmente sorprendenti, incluso il numero di decessi totali da parte dei giocatori.

Come riportato anche da GameSpot, infatti, Bandai Namco sta celebrando il primo anniversario del gioco con un'infografica che rivela alcune delle statistiche più impressionanti del primo anno (la trovate qui).

Secondo i dati, i giocatori di Elden Ring sono morti più di 9 miliardi di volte, il 69% delle quali a causa di nemici o NPC. Il 15% delle morti è stato causato da effetti di stato, il 14% da cadute e solo il 2% dei decessi dei giocatori è stato causato da altri utenti.

Ma non solo: i Senzaluce hanno anche tentato quasi sei miliardi di battaglie contro i boss nel primo anno, con Malenia, Blade of Miquella che ha ricevuto il maggior numero di tentativi con 329 milioni.

Margit The Fell Omen è al secondo posto con 281 milioni, seguito da Limgrave Tree Sentinel con 277 milioni, Radagon of the Golden Order con 148 milioni e Starscourge Radahn con 139 milioni.

Inoltre, i giocatori hanno richiamato oltre un miliardo di evocazioni, l'88% delle quali in cooperativa, contro il 12% legate alle invasioni. Bandai Namco ha anche stilato una classifica dei cinque incantesimi più lanciati, con la Rock Sling che è risultata essere la più popolare, mentre dei cinque incantesimi più usati Blessing of The Erdtree è in cima alla lista.

Restando in tema, un mito vero e proprio ha da poco annunciato il suo grande ritorno in occasione dell’uscita del DLC: stiamo ovviamente parlando dell'ormai storico Let Me Solo Her.

Ma non è tutto: sulle pagine di SpazioGames abbiamo da poco immaginato quali boss fight vorremmo vedere all’interno dell’espansione di Elden Ring.

Per concludere, Enotria The Last Song, il promettente soulslike tutto italiano di Jyamma Games, presenterà la sua Alpha Unreal Engine 4 Demo al PAX East 2023, per un’uscita nel 2024.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.