SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring Nightreign si aggiorna di nuovo, ma c'è delusione

Elden Ring Nightreign si aggiorna con la patch 1.01.4: solo bugfix, niente bilanciamenti. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Advertisement

Immagine di Elden Ring Nightreign si aggiorna di nuovo, ma c'è delusione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/07/2025 alle 16:06

La notizia in un minuto

FromSoftware ha rilasciato la patch 1.01.4 per Elden Ring: Nightreign, concentrandosi esclusivamente su stabilità e correzione di bug senza modifiche al bilanciamento. I miglioramenti principali includono la risoluzione dei problemi di matchmaking che causavano blocchi durante l'entrata e uscita simultanea dei giocatori, l'aggiunta del tipo di arma nel menu dell'interfaccia, la correzione della musica del Recluse Remembrance e la sistemazione di un exploit che permetteva di sopravvivere illegalmente al terzo boss. Rimane ancora incerta l'implementazione della modalità cooperativa a due giocatori, promessa durante lo sviluppo ma non ancora disponibile ufficialmente.
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

FromSoftware continua a rifinire Elden Ring: Nightreign con piccoli ma significativi aggiornamenti.

La patch 1.01.4, appena rilasciata su tutte le piattaforme, punta tutto sulla stabilità e sulla correzione di bug che andavano a compromettere l’esperienza del gioco (che trovate su Amazon). 

Nessun ritocco all’equilibrio, questa volta: a differenza delle patch precedenti, non ci sono modifiche a danni, classi o boss.

Tra i fix più rilevanti spicca quello legato al matchmaking, che ora non dovrebbe più andare in stallo nel caso in cui due giocatori entrino e lascino la squadra nello stesso istante — una seccatura che causava frequenti reset delle sessioni.

Anche l’interfaccia ha ricevuto un piccolo miglioramento: nel menu delle armi viene ora mostrato il tipo di ciascun armamento, una novità utile soprattutto per chi è agli inizi o sta sperimentando build alternative.

Sul fronte audio, torna a funzionare correttamente la musica legata al Recluse Remembrance, mentre a livello di gameplay è stato sistemato un exploit che permetteva di sopravvivere “illegalmente” al terzo boss del ciclo, resuscitando dopo il logout senza essere realmente sconfitti.

Anche il trofeo legato all’area Shifting Earth: Crater verrà assegnato correttamente anche in caso di uscita anomala dal gioco.

Non ci sono ancora novità ufficiali sulla modalità cooperativa a due giocatori, promessa in fase di sviluppo e finora rimasta fuori dai radar. FromSoftware aveva ammesso di averla “sottovalutata”, ma i fan più impazienti stanno già ricorrendo alle mod per forzare l’opzione.

La patch 1.01.4 è l’ennesimo tassello in un supporto post-lancio che, pur non velocissimo, dimostra l’impegno del team nel garantire un’esperienza quanto più solida possibile. Nightreign ha ancora delle zone d’ombra da risolvere, ma la direzione — a piccoli passi — sembra quella giusta.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «Elden Ring Nightreign rappresenta un tentativo coraggioso di evolvere l'universo di Elden Ring attraverso un formato cooperativo e dinamico. La progressione semplificata e la riduzione della libertà esplorativa potrebbero non soddisfare i puristi della serie, mentre l'introduzione di elementi tipici dei giochi roguelike e battle royale non si integra perfettamente con la filosofia di design di FromSoftware.»

Fonte dell'articolo: en.bandainamcoent.eu

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil

Capcom starebbe trattando il remake di Code Veronica come un vero capitolo principale, con produzione Tripla A e atmosfera rinnovata.

Immagine di Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il "figlio" dei Resident Evil classici ha una data

Tormented Souls II, seguito del survival horror che richiamava l’epoca d’oro dei Resident Evil, ha finalmente una data di uscita fissata nel 2025

Immagine di Il "figlio" dei Resident Evil classici ha una data
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto è diverso Metal Gear Solid Delta da Metal Gear Solid 5?

Il remake di Snake Eater ripropone la magia del classico del 2004, ma il confronto con il quinto capitolo della saga mostra differenze sostanziali

Immagine di Quanto è diverso Metal Gear Solid Delta da Metal Gear Solid 5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il "figlio" di Metal Gear sembra venire su bene

Alla Gamescom 2025 è stato mostrato un lungo gameplay di Black State, l’action stealth che strizza l’occhio al capolavoro di Hideo Kojima.

Immagine di Il "figlio" di Metal Gear sembra venire su bene
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Luca Ward doppierà Sam Fisher nella serie di Splinter Cell!

Sarà Luca Ward la voce ufficiale di Sam Fisher nella nuova serie animata prodotta dalla piattaforma streaming ossia Splinter Cell Deathwatch.

Immagine di Luca Ward doppierà Sam Fisher nella serie di Splinter Cell!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
  • #5
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.