Elden Ring diventa un manga alla Berserk, grazie ai fan

I fan di Gatsu resteranno piacevolmente sorpresi.

Immagine di Elden Ring diventa un manga alla Berserk, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Elden Ring, l'ormai celebre souls di FromSoftware, è stato omaggiato in tutti i modi: ora, però, un artista ha deciso di fare felici gli appassionati di manga giapponesi.

Il nuovo action RPG fantasy open world (di cui potete acquistare la bellissima Launch Edition su Amazon) è infatti da tempo al centro di tributi di vario genere.

C'è infatti chi l'ha trasformato in un gioco bidimensionale, per la gioia degli appassionati dei vecchi titoli a 16-bit.

Senza contare che un altro fan ha deciso di renderlo in tutto e per tutto simile a un gioco isometrico sulla falsariga di Baldur's Gate o Diablo.

Come riportato anche da Game Rant, un artista - e ovviamente anche fan sfegatato -  di Elden Ring ha condiviso su Reddit una piccola opera d'arte.

Più in particolare, l'autore di nome Daesu96  ha realizzato la propria versione del Castello di Stormveil, raffigurato in uno stile manga che ricorda molto da vicino Berserk.

Il design di questo castello è stato per la maggior parte dei giocatori il primo assaggio del tipo di bche abbiamo avuto modo di ammirare anche più avanti nel gioco.

L'artista ha catturato in linea di massima lo stile manga attraverso l'uso di incisive ombre nere mescolate a dettagli estremamente accurati. L'opera è anche in bianco e nero, come la maggior parte dei manga in circolazione.

Come accennato poco sopra e come fatto notare da diversi utenti, la maggiore fonte di ispirazione per l'opera è Berserk, serie dark fantasy fondamentale la cui l'influenza si può trovare in molti videogiochi e altri media.

Del resto, Hidetaka Miyazaki ha sempre avuto un debole per il manga di Kentaro Miura, e in Elden Ring gli omaggi a Berserk sono ancora più palesi.

Tra le mod più interessanti c’è però anche quella che ha reso eterno Let Me Solo Her, l’eroe nudo che vi aiuta a sconfiggere Malenia.

Infine, avete letto anche che Bandai Spirits rilascerà molto presto le affascinanti e super dettagliate mini figure Elden Ring Figuarts di Melina e Raging Wolf?