SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Sports FC 25, dopo i pacchetti FUT ora c'è anche il Season Pass a pagamento

Electronic Arts ha annunciato l'arrivo di un nuovo Season Pass a pagamento per EA Sports FC 25, qualora i pacchetti non fossero già sufficienti.

Advertisement

Immagine di EA Sports FC 25, dopo i pacchetti FUT ora c'è anche il Season Pass a pagamento
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/07/2024 alle 14:24

Le microtransazioni sono state spesso oggetto di dibattiti feroci sia per il "vecchio" FIFA che su EA Sports FC, ma è sicuramente innegabile quanto siano popolari tra la community e tra le principali fonti di guadagno dell'intera compagnia.

Anche il nuovo capitolo EA Sports FC 25, appena annunciato nelle scorse ore, farà di Ultimate Team uno dei suoi principali punti di forza, ma contro ogni possibile aspettativa il publisher ha annunciato di voler perfino aumentare le microtransazioni.

Se c'è un sistema di microtransazioni ormai comune in quasi tutti i tripla-A, quelli sono i Season Pass a pagamento: poteva dunque il nuovo simulatore calcistico decidere di farne a meno?

Ovviamente no, come ufficializzato dallo stesso publisher in un'intervista rilasciata a VG247: dopo i controversi pacchetti FUT, EA Sports FC 25 (che potete prenotare su Amazon) introdurrà ufficialmente anche i Season Pass a pagamento, per non farci mancare nulla.

Il producer Karthik Venkateshan spiega che la tier gratuita rispecchierà esattamente ciò che si è visto fino ad ora nel gioco, con lo stesso numero di ricompense e premi disponibili: la tier a pagamento sarà dunque qualcosa di accessorio, per chi avrà voglia di spendere soldi per ottenere vantaggi in più nella costruzione della propria squadra.

Il game design director Richard Waltz ci tiene comunque a sottolineare che i Season Pass a pagamento non avranno alcun tipo di contenuto esclusivo e non includeranno nulla che non sia già possibile sbloccare gratis: permetterebbe dunque solo di accelerare i vostri progressi, senza bloccarvi l'accesso ad alcun premio.

Siamo certi che questa novità sarà destinata a far discutere la community, ma almeno l'aspetto positivo è che sembrerebbe non essere affatto necessaria per godersi pienamente la modalità.

Non ci resta che attendere l'uscita ufficiale per scoprire come sarà davvero implementata questa meccanica, ricordandovi che EA Sports FC 25 potrà essere acquistato dal 27 settembre 2024: vi terremo informati sulle nostre pagine qualora emergessero ulteriori dettagli.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Forse già conosciamo il villain di Cyberpunk 2

Un dettaglio apparentemente secondario in Cyberpunk 2077 potrebbe aver già rivelato quale corporazione guiderà il prossimo capitolo.

Immagine di Forse già conosciamo il villain di Cyberpunk 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.