Non è ancora passato neanche un mese dal lancio ufficiale di EA Sports FC 24, ma i giocatori più esperti stanno già riuscendo a scoprire i primi "trucchi" interessanti per poter migliorare l'efficacia delle proprie squadre.
Nel nuovo simulatore calcistico di EA Sports (che trovate su Amazon) non dovrete infatti cercare soltanto di costruire la formazione migliore, ma applicare le strategie più consone per consentirvi di arrivare alla vittoria.
Sembra però che una delle impostazioni "nascoste" nelle tattiche di gioco si sia però rivelata fin troppo efficace, riuscendo a rendere praticamente invincibili le difese: come segnalato da Video Gamer, basta inserire un valore "71" alla profondità difensiva per rendere l'IA incredibilmente aggressiva ed efficace.
Questa tattica non consumerà l'energia dei vostri calciatori in quantità maggiori rispetto a un valore inferiore, ma permetterà loro di essere subito pronti a fare pressing e recuperare i palloni il prima possibile.
Una strategia ovviamente incredibilmente aggressiva e che limita al minimo eventuali problematiche della IA, concedendo in contemporanea molto meno tempo ai vostri avversari per programmare con cura i loro attacchi.
Inutile dire che questa strategia si è già diffusa a macchia d'olio, anche nelle modalità online competitive e su Ultimate Team, dove è ormai diventata estremamente popolare tra i giocatori in testa alla classifica.
This 71 depth is so stupid, while I was playing some champs and getting footage going through it, you have the average player winning 3-2/2-1 etc using 71 depth because its that effective lulz
— NealGuides (@NealGuides) October 16, 2023
Se utilizzerete questa combinazione insieme a uno stile di gioco bilanciato, avrete a disposizione una strategia incredibilmente aggressiva ed energia a sufficienza per poter continuare le vostre partite senza problemi.
Pur non essendo chiaramente impossibile riuscire a giocare contro giocatori che utilizzino questa tattica, il "trucco" scoperto dai fan ha reso le difese di EA Sports FC 24 praticamente impenetrabili: vedremo se gli sviluppatori decideranno di intervenire con qualche modifica di bilanciamento nei prossimi aggiornamenti.
Nel frattempo, se avete avuto problemi a difendere il risultato, adesso sapete come riuscire a "difendervi" dai calciatori più bravi al mondo. Magari aggiungendo perfino Giroud come portiere, perché no.
Ricordiamo che proprio pochi giorni fa è stato rilasciato un update, che si preoccupava però principalmente di risolvere alcuni bug gravi.
EA Sports FC 24 si è rivelato, ancora una volta, uno dei giochi di maggior successo sul mercato italiano: a trionfare sono state principalmente le versioni PlayStation.