Dreamcast Mini è il vostro sogno proibito? Ditelo a SEGA

Dreamcast Mini è da tempo un nome che circola, e SEGA sta chiedendo quale deve essere la prossima mini console da realizzare.

Immagine di Dreamcast Mini è il vostro sogno proibito? Ditelo a SEGA
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

A quanto pare SEGA non vuole abbandonare il mercato delle mini console, e Dreamcast Mini potrebbe davvero diventare realtà.

Dopo aver pubblicato anche Mega Drive Mini 2 (la trovate su Amazon), la casa nipponica potrebbe continuare a soddisfare i nostalgici.

Anche se l'annuncio della nuova mini console era arrivato un po' a sorpresa, va detto.

Tuttavia è da tempo che il nome di Dreamcast Mini viene evocato dai fan, e da SEGA stessa, e i tempi sembrerebbero maturi per un ritorno in miniatura della storica console.

Come riporta VGC, SEGA avrebbe iniziato a promuovere dei sondaggi per chiedere alla community quale dovrebbe essere la prossima mini console da produrre.

Stando ai primi utenti, almeno quelli giapponesi, che stanno ricevendo il Mega Drive Mini 2, all'interno della confezione c'è un URL con una password per accedere ad un sondaggio per i clienti.

Il sondaggio contiene 47 domande, e una delle quali chiede esplicitamente quale mini console dovrebbe produrre SEGA.

Tra le opzioni ci sono SG-1000, SG-3000, Mk III / Master System, Saturn, Dreamcast, Game Gear, arcade o un terzo Mega Drive Mini. Dreamcast Mini è quindi una possibilità reale, almeno negli intenti.

Tempo fa anche Yosuke Okunari, uno degli storici produttori di hardware SEGA, aveva detto che la prossima retro console sarebbe dovuta essere proprio Dreamcast.

Visto che, nel bene e nel male, le mini console sono ancora oggetti abbastanza richiesti e benvoluti, SEGA potrebbe davvero cogliere la palla al balzo a questo punto.

Sarebbe anche un bel modo per celebrare Hidekazu Yukawa, storico volto delle pubblicità di Dreamcast venuto a mancare qualche mese fa.

Per quanto riguarda i progetti futuri SEGA starebbe cercando di sviluppare il suo picchiaduro sulla falsariga di MultiVersus, ma i tempi sono ancora molto lunghi.

Ripensando all'era Dreamcast, invece, c'è una branca di videogiocatori che vorrebbe un sequel di due giochi storici di quel periodo: Sonic Adventure 3. Un progetto che SEGA ha definito praticamente impossibile.