Dragon's Dogma 2 sta per svelare il suo gameplay: c'è una data importante

L'atteso Dragon's Dogma 2 tornerà a mostrarsi molto presto: Capcom ha confermato un nuovo gameplay reveal per il Tokyo Game Show 2023.

Immagine di Dragon's Dogma 2 sta per svelare il suo gameplay: c'è una data importante
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se non vedevate l'ora di tornare a vedere Dragon's Dogma 2 in azione, Capcom sta per accontentarvi: il publisher giapponese ha infatti confermato che il nuovo attesissimo action RPG sarà uno dei titoli di punta presenti al Tokyo Game Show 2023.

Ricordiamo che ad occuparsi in prima persona del sequel sarà ancora una volta Hideaki Itsuno, il celebre director di Devil May Cry (trovate il quinto capitolo su Amazon) e che aveva lavorato anche al primo capitolo della serie.

E sarà proprio il game director a svelare ai suoi fan le ultime novità sullo sviluppo, offrendo uno sguardo più approfondito al gameplay: Capcom ha annunciato l'intenzione di realizzare un evento a tema, che si svolgerà alle ore 16.00 italiane del 21 settembre.

Al momento il publisher non ha ancora chiarito se sarà svelata ufficialmente anche la data d'uscita, ma se non altro i fan avranno la possibilità di osservare più da vicino tutte le più importanti meccaniche di gioco, dopo il primo sguardo concesso nel PlayStation Showcase.

Segnaliamo che Dragon's Dogma 2 sarà solo uno dei tanti giochi che saranno mostrati da Capcom al Tokyo Game Show 2023: è già stata confermata la presenza di Street Fighter 6, Resident Evil 4 VR Mode, Monster Hunter Now, Apollo Justice Trilogy ed Exoprimal, con tanto di versioni giocabili per chiunque partecipi alla fiera.

Ricordiamo anche che l'annuncio di Dragon's Dogma 2 è ormai arrivato più di un anno fa: il titolo sarà sviluppato con RE Engine, l'engine proprietario ormai ammirato più volte in azione con titoli come le saghe di Resident Evil e Street Fighter.

Se intendevate recuperare il primo capitolo, così da prepararvi adeguatamente per il secondo, dobbiamo segnalarvi che al momento non pare siano previste patch next-gen: ci aveva già provato Xbox, confermando che erano emersi «effetti imprevisti».