Dragon Ball Sparking! Zero si mostra, per i fan di Budokai Tenkaichi

Oggi, 20 marzo, è stato svelato il primo vero video gameplay ufficiale di Dragon Ball Sparking! Zero, con ben 13 minuti di video.

Immagine di Dragon Ball Sparking! Zero si mostra, per i fan di Budokai Tenkaichi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dragon Ball Sparking! Zero è sicuramente il gioco che molti fan della serie attendevano da tempo, nato come "erede" del vecchio Budokai Tenkaichi.

Lasciando da parte l'altrettanto celebre Dragon Ball FighterZ (lo trovate su Amazon), Sparking! Zero potrebbe rivelarsi il gioco perfetto per ricreare gli scontri più iconici del leggendario anime e manga del compianto Akira Toriyama.

Dopo aver confermato nelle scorse ore che oggi avremo visto un nuovo e lungo video gameplay del titolo, è il momento di fare sul serio.

Il video dura infatti circa 13 minuti e ci mostra un bel po' di fasi di gioco di Dragon Ball Sparking! Zero.

Il video, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Bandai Namco Entertainment, è visionabile poco sotto.

Il filmato mostra un acceso duello da Goku e Vegeta, un grande classico intramontabile per chiunque abbia visto anche solo un episodio di Dragon Ball Z e successive serie (con anche un'apparizione speciale di Broly e non solo).

L'interfaccia utente mostra una barra con un indicatore della salute, oltre a uno dedicato all'energia. 

Un terzo indicatore sembra essere invece relativo alle trasformazioni e agli attacchi speciali del personaggio scelto.

Inoltre, durante i combattimenti vedremo i nostri costumi usurarsi e strapparsi, proprio come nell'anime.

Per quanto riguarda il combat system, questi sembra essere velocissimo come da tradizione, con il dash che permetterà di raggiungere in pochi istanti l'avversario senza creare tempo morti.

Infine, sono stati implementati anche diversi contrattacchi, in modo da rendere le sfide realmente più stimolanti.

Considerando che il roster di Sparking! Zero dovrebbe includere ben 164 personaggi, che comprendono sia i combattenti unici che le loro rispettive trasformazioni, potremmo infatti aspettarci un gioco davvero imperdibile per i fan.

Bandai Namco ha quindi messo in scena un gameplay approfondito di questo titolo, dopo aver solamente mostrato alcune scene in occasione del reveal di tantissime "versioni" diverse dei celebri Goku e Vegeta.

Resta però ancora da chiarire se ci sarà o meno spazio per il multiplayer locale: gli sviluppatori non sono sembrati molto ottimisti al riguardo.

Infine, se parliamo di Dragon Ball, non possiamo non citare Akira Toriyama, leggendario autore che ci ha lasciato nelle scorse giornate: noi di SpazioGames abbiamo deciso di ricordarlo segnalandovi tutti i suoi contributi nei videogiochi.