Dragon Ball Sparking Zero, il nuovo trailer conferma i primi personaggi giocabili

Il nuovo trailer ufficiale di Dragon Ball Sparking Zero ci mostra Goku e Vegeta darsele di santa ragione, confermando anche i primi combattenti del roster.

Immagine di Dragon Ball Sparking Zero, il nuovo trailer conferma i primi personaggi giocabili
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Come vi avevamo già anticipato nella nostra notizia dedicata, Bandai Namco ha svelato nelle scorse ore il nuovo trailer di Dragon Ball Sparking Zero, concentrato sull'eterna rivalità di Goku e Vegeta.

Il nuovo picchiaduro ispirato all'anime e manga di Akira Toriyama sarà il nuovo capitolo di Budokai Tenkaichi, come chiarito anche dal nuovo trailer che specifica come Sparking Zero faccia parte proprio di questa serie.

E come i fan storici della saga certamente sapranno, non si tratta di un picchiaduro che vuole mirare a essere il gioco più bilanciato e competitivo di sempre — lontano insomma da quanto fatto con FighterZ (che trovate su Amazon) — ma vuole essere un divertente omaggio ai fan della saga, con tantissimi personaggi e forme da utilizzare.

Di conseguenza, non è dunque sorprendente che le prime forme giocabili confermate riguardino esclusivamente Goku e Vegeta, con ben 24 varianti già confermate dagli sviluppatori.

Il sito ufficiale di Bandai Namco ha infatti già svelato i primi 24 personaggi giocabili, che vi riporteremo qui di seguito:

  1. Goku (Z - Early)
  2. Goku (Z - Mid)
  3. Goku (Z - Mid), Super Saiyan
  4. Goku (Z - End)
  5. Goku (Z - End), Super Saiyan
  6. Goku (Z - End), Super Saiyan 2
  7. Goku (Z - End), Super Saiyan 3
  8. Goku (Super)
  9. Goku (Z - Mid), Super Saiyan
  10. Goku (Super), Super Saiyan God
  11. Goku (Super), Super Saiyan God Super Saiyan
  12. Vegeta (Z - Scouter)
  13. Great Ape Vegeta
  14. Vegeta (Z - Early)
  15. Vegeta (Z - Early), Super Saiyan
  16. Super Vegeta
  17. Vegeta (Z - End)
  18. Vegeta (Z - End), Super Saiyan
  19. Vegeta (Z - End), Super Saiyan 2
  20. Majin Vegeta
  21. Vegeta (Super)
  22. Vegeta (Super), Super Saiyan
  23. Vegeta (Super), Super Saiyan God
  24. Vegeta (Super), Super Saiyan God Super Saiyan

Se non altro, il reveal di queste forme ci conferma che Dragon Ball Sparking Zero seguirà la stessa identica tradizione dei Budokai Tenkaichi, con la maggior parte delle forme di ogni singolo personaggio che verrà resa giocabile.

Curiosamente, Bandai Namco ha anche riportato la forma Goku Z Mid SSJ per due volte: al momento non sappiamo se si sia trattato di un errore oppure se effettivamente ci siano differenze anche a livello estetico.

Il trailer ha anche svelato un'immagine che ci anticipa il roster completo, che dovrebbe includere all'incirca 164 personaggi in totale e tra questi, oltre ai già citati Goku e Vegeta, ne conosciamo già alcuni in quanto sono già stati svelati nell'immagine in questione o nelle precedenti presentazioni:

  • Androide 17
  • Androide 18
  • Cell (Forma Perfetta)
  • Majin Buu
  • Frieza (Forma Finale)
  • Broly (Super)
  • Future Trunks
  • Bergamo
  • Mr. Satan
  • Jiren
  • Krillin
  • Yamcha
  • Tenshinhan
  • Piccolo

Ovviamente per alcuni di questi personaggi siamo in attesa di avere conferme sulle effettive forme giocabili e varianti disponibili, ma possiamo aspettarci uno dei roster più ricchi di sempre per la serie.

Al momento non è stato invece ancora confermato il ritorno dei minigiochi nelle schermate di caricamento, ma vi terremo prontamente aggiornati qualora arrivassero notizie al riguardo.

Se volete prepararvi per il download, un leak di Xbox ci avrebbe già svelato le dimensioni ufficiali di Sparking Zero.