SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Ball Sparking Zero è sparito da Xbox Store (e nessuno sa perché)

La pagina ufficiale di Dragon Ball Sparking Zero su Xbox Store è stata rimossa a sorpresa da diversi giorni, senza alcuna spiegazione ufficiale.

Advertisement

Immagine di Dragon Ball Sparking Zero è sparito da Xbox Store (e nessuno sa perché)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/04/2024 alle 09:52

Dragon Ball Sparking Zero è il nuovo capitolo della leggendaria saga Budokai Tenkaichi, attualmente atteso solo su PC e sulle console di ultima generazione, ma i fan su Xbox hanno iniziato comprensibilmente a preoccuparsi dopo gli ultimi sviluppi.

La pagina su Xbox Store del nuovo picchiaduro, con uno stile grafico che richiama molto quello già ammirato in FighterZ (lo trovate su Amazon), era stata una delle prime a emergere online pochi istanti dopo l'annuncio, al punto che potrebbe averne perfino svelato la dimensioni ufficiali.

Tuttavia, come segnalato da TheGamer, la pagina del negozio Xbox dedicata a Dragon Ball Sparking Zero è stata rimossa a sorpresa almeno da un paio di giorni, senza alcuna spiegazione in merito.

Se provate ad accederci voi stessi, noterete che adesso lo store ci restituisce solo un messaggio d'errore, sottolineando che la pagina in questione potrebbe essere stata rimossa.

Ad alimentare il mistero è il fatto che soltanto la versione Xbox è stata rimossa: nel momento in cui scriviamo questo articolo, le pagine PlayStation Store e Steam sono ancora disponibili.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Anche se ovviamente qualche fan ha iniziato a preoccuparsi per una possibile cancellazione in vista, ma proviamo a tranquillizzarvi sottolineando che la cosa appare essere abbastanza improbabile. 

Dragon Ball Sparking Zero è già stato annunciato su Xbox Series X|S e, dato che Bandai Namco è un publisher piuttosto importante, è difficile che possa avere avuto un ripensamento dell'ultimo minuto a pochi mesi di distanza dalla potenziale uscita.

Va inoltre sottolineato che sul sito ufficiale di Bandai Namco viene ancora mostrata Xbox Series X|S tra le piattaforme in uscita: è possibile dunque che la pagina in questione debba essere aggiornata prima di tornare online, oppure che si sia trattato di un semplice errore da parte di Microsoft.

Ovviamente, la cancellazione di questa versione sarebbe l'ipotesi peggiore in assoluto, ma anche quella meno probabile. Anche se è pur sempre vero che, senza alcun commento ufficiale, non possiamo dire nulla con assoluta certezza.

Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità, augurandoci che presto i fan Xbox possano dormire sonni tranquilli.

Ricordiamo che sono già disponibili i primi rating ufficiali di Dragon Ball Sparking Zero: ciò fa pensare che la data d'uscita potrebbe essere annunciata prima del previsto, magari proprio durante il Goku Day.

Nel frattempo, se volete ingannare l'attesa, vi ricordiamo che sono stati svelati ben 13 minuti di video gameplay.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Forse già conosciamo il villain di Cyberpunk 2

Un dettaglio apparentemente secondario in Cyberpunk 2077 potrebbe aver già rivelato quale corporazione guiderà il prossimo capitolo.

Immagine di Forse già conosciamo il villain di Cyberpunk 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.