SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Ball Sparking Zero è già il terzo gioco Bandai Namco più venduto di sempre

Dopo un mese dall'uscita, i numeri di Dragon Ball Sparking Zero sono semplicemente impressionanti: solo Elden Ring e Dark Souls III hanno fatto meglio.

Advertisement

Immagine di Dragon Ball Sparking Zero è già il terzo gioco Bandai Namco più venduto di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 28/11/2024 alle 08:24

A distanza di più di un mese dall'uscita ufficiale, è ormai possibile iniziare a tirare le somme su Dragon Ball Sparking Zero, l'ultimo capitolo di Budokai Tenkaichi che, come ampiamente previsto da molti appassionati, si è rivelato un incredibile successo senza precedenti.

La conferma arriva dagli ultimi dati condivisi dall'analista Mat Piscatella di Circana, secondo i quali Sparking Zero è già diventato il terzo videogioco più venduto di sempre tra quelli pubblicati da Bandai Namco.

Questo significa anche che Sparking Zero è a tutti gli effetti il videogioco più venduto di sempre di Dragon Ball (lo trovate su Amazon): un risultato possibile soprattutto grazie al successo negli Stati Uniti e in Europa, come del resto aveva già confermato lo stesso publisher.

Bandai Namco aveva infatti svelato che il 90% delle vendite complessive arrivava proprio dal mercato internazionale, ma quest'ultima analisi ci ha permesso di scoprire in particolar modo il successo ottenuto negli Stati Uniti.

Come segnalato da TheGamer, l'analista ha confermato in un post sul social Bluesky che gli unici giochi Bandai Namco ad aver venduto più copie negli Stati Uniti sono stati Elden Ring e Dark Souls III, il che l'ha già reso un titolo da record nella storia del publisher.

Sebbene l'entusiasmo sia calato vertiginosamente dopo il lancio, i numeri ottenuti al day-one sono stati più che sufficienti a garantire che Sparking Zero venga ricordato per sempre come uno dei più grandi successi di casa Bandai Namco.

L'ultimo capitolo di Budokai Tenkaichi, come da tradizione per la saga, non è affatto un gioco bilanciato e il suo obiettivo è principalmente far divertire gli appassionati con i propri personaggi preferiti.

Probabilmente non vi sorprenderà dunque sapere che le battaglie competitive hanno già fatto emergere enormi problemi di bilanciamento e per il divertimento complessivo: se Bandai Namco vorrà davvero puntare ai tornei competitivi, dovrà assicurarsi di intervenire al più presto su diversi problemi. Ma per il momento il publisher può iniziare a fare grandi festeggiamenti.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.