Dragon Ball ha ottenuto un altro traguardo, aspettando Budokai Tenkaichi 4

Bandai Namco ha reso noto che sia Dragon Ball FighterZ che Dragon Ball Xenoverse 2 hanno superato le 10 milioni di copie vendute ciascuno.

Immagine di Dragon Ball ha ottenuto un altro traguardo, aspettando Budokai Tenkaichi 4
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L’annuncio dello sviluppo di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 ha entusiasmato la community, sebbene sono ormai diverse settimane che non se ne sa più niente.

Il nuovo capitolo raccoglierà l’eredità di produzioni come Xenoverse 2 (che trovate su Amazon) o il più recente FighterZ.

Ora, dopo che gli hashtag dedicati a Dragon Ball e alla serie Budokai Tenkaichi sono diventati tra i più commentati degli ultimi mesi, sembra proprio che la serie nella sua interezza abbia raggiunto un altro traguardo.

Come riportato anche da PushSquare, il franchise di Dragon Ball ha riscosso un enorme successo nel corso dei suoi quasi 40 anni di storia, e la cosa è che non mostra alcun segno di rallentamento. 

Per fare un esempio, due dei suoi più recenti adattamenti videoludici sono stati un grande successo per Bandai Namco.

La compagnia ha infatti reso noto via social che sia Dragon Ball FighterZ che Dragon Ball Xenoverse 2 hanno superato le 10 milioni di copie vendute ciascuno.

Per chi non lo sapesse, FighterZ è stato lanciato nel 2018, mentre Xenoverse 2 è arrivato due anni prima, nel 2016.

FighterZ riceverà prima o poi una versione nativa per PS5, mentre XenoVerse 2 viene ancora aggiornato quasi con regolarità con nuove missioni e personaggi.

Insomma, questo ennesimo traguardo lascia ben sperare per il futuro di Dragon Ball anche nel mondo dei videogiochi, con molta probabilità proprio a partire dal prossimo Budokai Tenkaichi.

Restando in tema grandi ritorni, alcune settimane fa era stato confermato anche il nuovo Naruto Ultimate Ninja Storm, un’altra grande saga picchiaduro che non riceveva nuovi capitoli da anni.

Tornando invece a parlare di Goku e soci, durante l’ultimo evento non è stato svelato solo il ritorno di Budokai Tenkaichi, ma anche di un titolo inedito dedicato ai più grandi fan del franchise.