SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Age Dreadwolf potrebbe essere stato rinviato (e l'attesa sarebbe lunga)

BioWare avrebbe deciso di rinviare internamente l'uscita di Dragon Age Dreadwolf, stando a quanto svelato dal giornalista Jeff Grubb.

Advertisement

Immagine di Dragon Age Dreadwolf potrebbe essere stato rinviato (e l'attesa sarebbe lunga)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/08/2023 alle 16:04

Sembra che BioWare non stia attualmente vivendo un periodo particolarmente fortunato: dopo gli ultimi licenziamenti di massa, con ben 50 dipendenti costretti a lasciare il lavoro, pare che anche lo sviluppo di Dragon Age Dreadwolf stia riscontrando più problemi del previsto.

Gli autori di Mass Effect (trovate la Legendary Edition su Amazon) hanno infatti condiviso ben poche informazioni sul nuovo capitolo della saga RPG, senza neanche annunciare una data d'uscita effettiva.

L'ultimo aggiornamento ufficiale risale allo scorso giugno, con ben poche informazioni dal team di sviluppo: sappiamo solo infatti che il team continua a essere al lavoro e «non vede l'ora» di poterlo mostrare. Solo che non è ancora successo, fino a questo momento.

Eppure, secondo quanto riferito dal giornalista Jeff Grubb nel corso del suo podcast (via Xfire), pare che la situazione non fosse sempre stata così: BioWare si sarebbe infatti mostrata particolarmente ottimista al riguardo, addirittura ipotizzando potesse uscire durante il prossimo mese.

Secondo Grubb, BioWare avrebbe invece scelto di rinviare internamente la produzione almeno fino all'estate del 2024, ma per il giornalista il rinvio potrebbe essere molto più longevo:

«Credo sia molto probabile che sarà rinviato ancora più in là. Mi aspetto che questo gioco esca presumibilmente entro la fine del prossimo anno».

Insomma, per il prossimo capitolo di Dragon Age potrebbe essere necessario attendere addirittura la fine del 2024 prima di poterlo giocare, se non addirittura più in là: Jeff Grubb sostiene infatti che dovrebbe uscire entro marzo 2025, come ultima deadline.

Una data che corrisponderebbe dunque al prossimo anno fiscale e che confermerebbe le informazioni arrivate direttamente da Electronic Arts: nell'ultimo report, Dragon Age Dreadwolf non figurava infatti tra i videogiochi in uscita nei prossimi mesi.

Ovviamente, in assenza di ulteriori comunicazioni ufficiali, non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni: vi terremo prontamente aggiornati non appena ne sapremo di più in merito.

Fonte dell'articolo: www.xfire.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.