SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dopo Baldur's Gate 3, Larian chiede pazienza: «È giusto fallire»

Swen Vincke parla di ciò che succederà dopo Baldur's Gate 3, del futuro di Larian e dell'approccio ai prossimi progetti.

Advertisement

Immagine di Dopo Baldur's Gate 3, Larian chiede pazienza: «È giusto fallire»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 02/10/2024 alle 19:00

Baldur's Gate 3 è stato un successo incredibile e ha portato Larian Studios a diventare molto più celebre di quanto già non fosse.

Contestualmente, c'è ovviamente una certa attesa da parte del pubblico e una pressione verso gli autori del premiatissimo gioco di ruolo tratto da Dungeons & Dragons (lo trovate su Amazon).

Swen Vincke, capo di Larian Studios, ha lasciato intendere che il prossimo gioco potrebbe arrivare all'incirca intorno al 2029.

Durante un discorso di accettazione di un premio ricevuto in Malesia, Vincke ha detto: «Dobbiamo lavorare sodo sul prossimo gioco in modo da poter tornare qui tra cinque anni.»

Vincke ha spiegato poi ai microfoni di IGN US che si trattava di una battuta, ma ha approfondito il suo discorso con una serie di riflessioni molto interessanti su come Larian lavorerà ai prossimi videogiochi.

«Non lo so, lo rilasceremo quando sarà pronto», ha detto Vincke: «Sono giochi grandi e ci vuole tempo, quindi non teneteci inchiodati a una data.»

Non sappiamo ancora se Larian stia lavorando a una IP nota, il seguito di una grande serie come Ultima, oppure qualcosa di totalmente nuovo.

In ogni caso, Vincke confessa che è "molto stressante" fare seguito a un titolo come Baldur's Gate 3: «Le aspettative sono incredibilmente alte, quindi ho detto al team: "Seguite il vostro istinto e vedremo dove andremo a finire"»

Continuando nella sua riflessione Vincke ha detto una frase molto interessante sull'approccio creativo del team:

«È giusto fallire: il fallimento è sempre stato nel DNA dello studio; fallire fa parte della creatività e dobbiamo ricordarlo. Sono felice che ora siamo fuori dal circo e possiamo concentrarci su quello che stiamo facendo.»

Aspettiamo quindi con calma, stavolta, il prossimo progetto di Larian che sarà senz'altro qualcosa di cui essere orogliosi, al punto di poterlo "mostrare ai tuoi amici", per usare le parole del responsabile di Larian.

Baldur's Gate 3 è sempre un gioco amatissimo e seguito, e lo sarà per molto tempo ancora, anche grazie alle mod, che hanno raggiunto un successo spettacolare.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon

La serie, dichiarata "morta" ad aprile, sembra essere ancora viva secondo le ultime notizie, tanto che è stata scelta l'attrice di Lara Croft.

Immagine di Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Com'è 007 First Light? Ecco 30 minuti di azione stealth

Lo speciale evento PlayStation ha offerto uno sguardo alla prima missione di James Bond, tra inseguimenti, stealth e sparatorie ad alta tensione.

Immagine di Com'è 007 First Light? Ecco 30 minuti di azione stealth
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Hollow Knight Silksong gratis su Game Pass da oggi: ecco l'orario di sblocco

Dopo una lunghissima e snervante attesa, Hollow Knight Silksong sta per sbarcare ufficialmente su console e PC. vediamo da quando potremo giocarci.

Immagine di Hollow Knight Silksong gratis su Game Pass da oggi: ecco l'orario di sblocco
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prezzi da lusso, giochi incompleti: quale futuro vogliamo?

I giochi AAA costano ormai 79,99 euro e spesso anche di più, ma troppo spesso al lancio non offrono un’esperienza rifinita. È solo una scelta commerciale?

Immagine di Prezzi da lusso, giochi incompleti: quale futuro vogliamo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un nuovo "gioco" gratis di Assassin's Creed da scaricare

Discovery Tour: Medieval Baghdad è un nuovo gioco mobile che approfondisce l'universo narrativo di Assassin's Creed Mirage, totalmente gratis.

Immagine di C'è un nuovo "gioco" gratis di Assassin's Creed da scaricare
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #3
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Migliori Smartphone gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.