SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dopo Baldur's Gate 3, Larian lavorerà su un nuovo Ultima? «Mai dire mai»

I prossimi progetti di Larian Studios saranno IP originali, ma Swen Vincke non ha ancora abbandonato il sogno di lavorare su un nuovo Ultima.

Advertisement

Immagine di Dopo Baldur's Gate 3, Larian lavorerà su un nuovo Ultima? «Mai dire mai»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 19/09/2024 alle 10:26

Larian Studios si sta ormai preparando a chiudere definitivamente con Baldur's Gate 3: mancano ormai pochi aggiornamenti prima di poter passare definitivamente ai suoi prossimi giochi, che sappiamo essere totalmente originali.

Prima che lo studio decidesse di dedicarsi a riportare in auge la saga di Baldur's Gate (trovate i primi due episodi su Amazon), Larian aveva però ammesso di aver preso in considerazione diversi franchise: tra questi, i nomi più prevalenti nei loro desideri erano Fallout e soprattutto Ultima.

Per i nostri lettori un po' più giovani, ricordiamo che Ultima era una delle saghe di giochi di ruolo fantasy più popolari degli anni '80 e '90: il franchise oggi è di proprietà di Electronic Arts, ma di fatto la serie è ferma dal nono capitolo rilasciato nel 1999.

È facile dunque comprendere come mai Larian Studios fosse così attratta da questa saga, prima di riuscire a conquistarsi il diritto di sviluppare Baldur's Gate 3, costruendo quello che possiamo solo definire un capolavoro.

Ma lo studio di sviluppo non ha ancora abbandonato l'idea di poter tornare a lavorare un giorno su Ultima: in un'intervista rilasciata al PC Gamer Magazine (via GamesRadar+), Swen Vincke ha commentato su un possibile nuovo gioco del franchise, limitandosi solo a dire «Mai dire mai».

Il capo di Larian Studios prosegue dando un ulteriore indizio criptico, suggerendo che c'è uno sviluppatore in particolare con cui vorrebbe collaborare per trasformare questo sogno in realtà.

«Non posso dirvi chi sia, ma è un grande fan di Ultima, quindi non si sa mai».

Insomma, potrebbe volerci un bel po' di tempo prima di vedere un nuovo gioco di Ultima targato Larian Studios, ma con le giuste combinazioni questo progetto "da sogno" si potrebbe fare.

Non possiamo fare altro che incrociare le dita e augurarci che anche i loro prossimi titoli sappiamo conquistarci come Baldur's Gate 3, in attesa che arrivino nuove sorprese con le prossime patch.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.