SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

DOOM diventa next-gen, ma non nel modo che credete voi (ed è gratis)

Il primo e indimenticabile DOOM con il Ray Tracing è terribilmente bello.

Advertisement

Immagine di DOOM diventa next-gen, ma non nel modo che credete voi (ed è gratis)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 01/04/2022 alle 20:20

DOOM è il leggendario sparatutto in soggettiva creato da John Romero, sebbene a quanto pare ora è il momento di riprenderlo in mano.

Senza nulla togliere a DOOM Eternal di Zenimax e Bethesda, sembra proprio che il grande classico di Romero sia ora tornato in un'edizione mai vista prima, davvero next-gen.

In attesa di scoprire il futuro della nota IP, visto che qualcosa si sarebbe già mosso alcune settimane fa, è il turno di una sorpresa davvero niente male.

Come riportato su ResetEra, un gruppo di modder davvero molto abile ha deciso di tirare a lucido il primo e indimenticabile DOOM introducendo il Ray Tracing e non solo.

Il nuovo tool simula l'illuminazione in tempo reale, donando al gioco un aspetto (quasi) da gioco di nuova generazione.

L'FPS datato 1993 appare infatti come un gioco dall'aspetto del tutto nuovo, o perlomeno i primi tre episodi resi a disposizione dai modder.

Poco sotto, trovate il sorprendente trailer che mostra il risultato finale.

Guarda su

L'illuminazione, le ombre e i riflessi Ray Tracing sembrano usciti davvero da un gioco di nuova generazione, al netto della "pixellosità" del gioco base.

Se volete mettere mano a questo nuovo DOOM, gratis, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo (richiede l'originale DOOM.WAD).

Ricordiamo anche che Romero ha da poco rilasciato un nuovo livello per la versione del 1994 del classico DOOM II, il tutto per andare incontro alla grave crisi della guerra in Ucraina.

Ma non solo: Eternal si è aggiornato con il notevole DLC The Ancient Gods, come abbiamo avuto modo di raccontarvi nella nostra recensione pubblicata alcuni mesi fa.

E se “DOOM gira su tutto”, avete anche avuto modo di leggere che da poco lo potete giocare su un telefono a disco (che ci crediate o no)?

Potete provare DOOM Eternal e gli altri capitoli della serie senza costi aggiuntivi grazie a un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, disponibile su Amazon Italia.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox Series X|S si aggiorna a sorpresa, in vista delle nuove console

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per le console Xbox Series X e Series S: vediamo tutte le novità.

Immagine di Xbox Series X|S si aggiorna a sorpresa, in vista delle nuove console
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch si aggiornano a sorpresa, da ora

L'aggiornamento 20.1.5 è disponibile da questo momento per il download, sia su Nintendo Switch 2 che sulle prime console ibride.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch si aggiornano a sorpresa, da ora
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciato il nuovo evento Capcom con Resident Evil e Pragmata: ecco i dettagli

Il nuovo Capcom Spotlight ci svelerà tante novità di gameplay su ben 4 giochi, inclusi Resident Evil Requiem e Pragmata: vediamo orario e dettagli.

Immagine di Annunciato il nuovo evento Capcom con Resident Evil e Pragmata: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dungeons & Dragons, l'open world cancellato si mostra

Project Dante è un RPG open world ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons, ma il progetto è stato cancellato nel 2023.

Immagine di Dungeons & Dragons, l'open world cancellato si mostra
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un nuovo gioco gratis Marvel da scaricare su Steam

Il picchiaduro Marvel Contest of Champions da adesso è disponibile gratuitamente anche su Steam, dopo aver già conquistato il mercato mobile.

Immagine di C'è un nuovo gioco gratis Marvel da scaricare su Steam
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come giocare i giochi Xbox su Amazon Fire TV Stick
  • #4
    GTA 5 si aggiorna ufficialmente, ed è sempre più bello
  • #5
    PlayStation Store, Offerte di metà anno fino al 90%: ecco le migliori
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.