Disney sfida Animal Crossing, con un free-to-play che sembra niente male

Con un annuncio dal nulla, Disney presenta Dreamlight Valley. Una sorta di Animal Crossing che incontra Kingdom Hearts, ed è gratis.

Immagine di Disney sfida Animal Crossing, con un free-to-play che sembra niente male
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ve lo sareste mai aspettato il lancio di un videogioco Disney, gratis, che ha l'obiettivo di sfidare Animal Crossing: New Horizons? Nemmeno noi.

Eppure pare proprio che il colosso dell'intrattenimento voglia sfidare il simulatore di vita isolana di Nintendo (recuperatelo su Amazon), per altro con un titolo free to play.

Sarà difficile anche solo pensare di poter sfiorare i numeri di Animal Crossing. Per darvi un'idea, qualcuno ha calcolato le copie vendute al giorno ed è un conteggio da record.

Un gioco talmente diffuso che è riuscito ad esondare anche in Elden Ring. Con un crossover a dir poco spassoso, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Disney Dreamlight Valley è il nome del gioco che si prenderà questa briga enorme, ed è stato annunciato poco tempo fa da Gameloft. Stando a quanto descritto dalle prime note, Dreamlight Valley sembra un incrocio tra Animal Crossing e Kingdom Hearts.

Si tratta infatti di un ibrido tra un life simulator e un'avventura, un gioco fatto di quest, esplorazione, e attività da fare in compagnia dei personaggi dei mondi Disney e Pixar.

Ambientato in un'isola omonima, Dreamlight Valley vedrà impegnati i giocatori a salvare la location dal funesto Forgetting, una catastrofe che ha distrutto i luoghi e le memorie ad essi collegate.

Dal primo trailer, che potete vedere qua sotto, ci sono effettivamente un sacco di cose tra quelle che abbiamo visto nei giochi sopracitati:

Casa da costruire? C'è. Personalizzazione? C'è. Easter egg e fanservice a volontà? Pure.

Dreamlight Valley sarà disponibile in accesso anticipato a partire dall'estate 2022 per chi acquisterà l'ormai classico founders pack, ottendendo una serie di benefici che potete scoprire dal sito ufficiale.

Mentre, dal 2023, diventerà un titolo free-to-play per tutte le piattaforme, AppStore compresa.

Se avete intenzione di provare questo nuovo titolo quando uscirà, c'è un gadget che vi consigliamo assolutamente di abbinare alla vostra esperienza: i fantastici bicchieri di Kingdom Hearts.

A proposito di Kingdom Hearts, il quarto capitolo annunciato di recente pare che farà felici i nostalgici della saga, visto che tornerà una feature molto amata.