Sicuramente, in queste settimane di quarantena dovute alla pandemia di coronavirus, uno dei consigli ripetuti numerose volte – oltre ovviamente a quello di restare a casa – è quello relativo all’igiene personale delle mani.
Ma non solo: si consiglia anche di pulire accuratamente gli oggetti che preleviamo dall’esterno, come pacchi e altro ancora.
Ora, vari consumatori hanno chiesto a Nintendo se sia possibile o meno disinfettare la console Switch e i Joy-Con utilizzando del comune alcol etilico. La risposta della Casa di Mario non si è fatta ovviamente attendere: assolutamente no!
Nintendo ha infatti sconsigliato ai giocatori di utilizzare l’alcol come disinfettante, sia per la console che per quanto riguarda i controller. L’alcol potrebbe infatti sbiadire i colori o, peggio ancora, danneggiare i contatti. Molto meglio – sempre stando alle parole della casa di Kyoto – utilizzare un panno morbido e rigorosamente asciutto (anche se in questo caso al massimo a scomparire saranno le tracce di polvere, non di certo i virus).
Vi ricordiamo inoltre che lo scorso 8 aprile Nintendo ha purtroppo confermato di aver sospeso le spedizioni della sua console Switch in Giappone. La causa è ovviamente legata all’attuale situazione sanitaria mondiale legata alla pandemia di COVID-19. Ma non solo: la Grande N ha in ogni caso da poco aumentato la produzione della piattaforma ibrida del 20%, coinvolgendo in questo procedimento i partner manifatturieri Foxconn e Hosiden.