Dino Crisis è ufficialmente il ritorno più desiderato dai fan

Capcom ha incluso la serie di Dino Crisis tra le opzioni di un recente sondaggio che ha affrontato una tonnellata di domande scottanti.

Immagine di Dino Crisis è ufficialmente il ritorno più desiderato dai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quello di Dino Crisis è un franchise che purtroppo Capcom ha messo in un angolo ormai da troppo tempo.

Lasciato da parte i vari capitoli di Resident Evil, incluso il quarto episodio che potete ordinare su Amazon, la saga coi dinosauri è ancora molto amata.

Al momento Capcom non sembra volerne sapere di dare vita a un remake o a un sequel, anche se spesso e volentieri ci pensano i fan.

Ora, però, come riportato anche da Destructoid, Capcom ha incluso la serie di Dino Crisis tra le opzioni di un recente sondaggio che ha affrontato una tonnellata di domande a loro modo "scottanti". 

Naturalmente i fan hanno risposto, scegliendo il gioco con Regina come il titolo di cui più vorrebbero vedere un sequel o un nuovo capitolo.

Il gioco ha ottenuto 80.769 voti ed è stato nominato "serie di giochi Capcom di cui vorresti vedere un sequel o un nuovo gioco". Mega Man si è piazzato al secondo posto e Devil May Cry al terzo. 

Mentre Dino Crisis ha lasciato un'impronta profonda nella top 10 globale, il Giappone ha optato per Ace Attorney come sequel più desiderato con poco più di 14mila voti.

Anche alcune delle altre serie "inattive" di Capcom, hanno ricevuto un po' di affetto. Darkstalkers si è piazzato al sesto posto a livello globale, seguito da Okami e Onimusha.

Ora non resta che dire un'ultima cosa: datti da fare, Capcom, e donaci il nuovo Dino Crisis di cui i fan hanno disperatamente bisogno ormai da troppo tempo.

Vero anche che nell'attesa la software house nipponica si ricorda quasi sempre di festeggiare le ricorrenze, celebrando il compleanno della saga.

Ad ogni modo, se volete un bel gioco di dinosauri per ingannare l'attesa di un nuovo Dino Crisis, forse il nuovo survival dedicato a Jurassic Park potrebbe fare al caso vostro.

Leggi altri articoli